Argentero-Herzigova, un “Cha cha cha” per Marco Risi

Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudio Amendola e Pippo Delbono: sono loro i protagonisti di Cha cha cha, il nuovo film di Marco Risi che arriverà nelle sale il prossimo 20 giugno distribuito da 01 Distribution. La vicenda è ambientata nella Roma dei giorni nostri, non quella “piaciona” ma quella “cinica e grigia degli intrighi, gli affari sporchi, le intercettazioni“. Un ragazzo di sedici anni viene coinvolto in un incidente stradale, o meglio: sembra un incidente, ma Corso (Luca Argentero) non è affatto convinto. Anche perché nello stesso giorno “viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all’appalto per un mega centro commerciale nei pressi dell’aeroporto“.

CHA CHA CHA, LE FOTO DEL FILM: GUARDA

I due episodi sono collegati. E poi entra in scena Michelle (Eva Herzigova), la madre del ragazzino, una splendida donna che si è trasferita in Italia diciotto anni fa e ha vissuto con Corso una storia d’amore ormai appartenente al passato… Oppure no? Nel presente è invece legata all’avvocato Argento (Pippo Delbono), uomo molto potente, “di quelli che lavorano nell’ombra e che decidono le sorti del Paese. C’è Michelle, c’è Corso e c’è l’avvocato. Attorno a questi personaggi ne ruotano altri: l’intercettatore, che sa tutto di tutti, il fotografo degli scandali e soprattutto l’ispettore di Polizia Torre (Claudio Amendola), ex collega e amico di Corso che indaga anche lui sugli stessi casi…“.

Cha cha cha è prodotto da Bibi Film e Babe Film con Rai Cinema, la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Risi con Andrea Purgatori e Jim Carrington; Argentero non nasconde il suo entusiasmo – anzi, lo manifesta con chiarezza su Twitter – e assicura che la Herzigova sarà una sorpresa in piena regola…

Foto by Fabrizio Di Giulio

Impostazioni privacy