E se Scarlett Johansson diventasse Hillary Clinton?

La data di uscita è ancora lontana, si parla del 2016, ma “Rodham”, il film su una giovane e rampante Hillary Clinton, anzi Hillary Rodham, fa già molto discutere. Ormai si tratta di qualcosa di più di un progetto. Sceneggiatura e regista ci sono, manca l’attrice protagonista, colei che vestirà i panni dell’ex First Lady ed ex segretario di Stato. Ma i provini sono più che mai aperti e le candidate di tutto rispetto. Reese Witherspoon, Scarlett Johansson, Amanda Seyfried e Jessica Chastain sono i nomi in lizza.

[Foto] Reese Witherspoon, Scarlett Johansson, Amanda Seyfried e Jessica Chastain. Chi sarà l’ex First Lady?

Parlando delle attrici il regista James Ponsoldt ha detto: “Sono tutte meravigliose attrici. Siamo molto fortunati che molti di questi grandi attori siano interessati a interpretare questi ruoli. Siamo in una posizione invidiabile. Indipendentemente dall’appartenenza politica della gente o di quello che pensano di Hillary Clinton, non si trovano persone che mettono in dubbio la qualità della sua intelligenza o della sua grinta. Voglio una splendida attrice che possa incarnarla”.

E la favorita sembra essere Scarlett Johansson, classe 1984. Attrice che nel corso della sua carriera ha ottenuto due nomination ai Bafta, vincendone uno, quattro nomination ai Golden Globe e ha vinto un Tony Award.

Rodham”, il film biografico diretto da James Ponsoldt, uscirà in piena campagna elettorale per le elezioni del dopo Obama. E farà molto discutere. “Rodham” sarà ambientato ai tempi dello scandalo del Watergate, nel 1974, quando Hillary Rodham, giovanissima avvocatessa, era stata scelta dalla Commissione Giudiziaria della Casa Bianca per incriminare Nixon. Fu allora che Hillary si trovò a dover optare tra una strada spianata verso la Casa Bianca e i suoi sentimenti irrisolti per il suo ex-ragazzo Bill Clinton, che insegnava legge in Arkansas.

Al Daily Telegraph il giovane Young Il Kim, replicando ai commenti scaturiti con la pubblicazione online del suo script, sul quale si baserà la pellicola, ha detto: “Non ho scritto 50 sfumature di Rodham, come alcune agenzie di stampa stanno suggerendo. Sono un puritano noioso con poca fantasia”. E parlando della sceneggiatura ha spiegato: “Era un’attraente ventiseienne con un incredibile futuro. Quello sarà il nostro tema centrale”.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy