“Guardians of the galaxy”: anche Glenn Close nel cast

E’ ufficiale: anche Glenn Close sarà nel cast di Guardians of the Galaxy, pellicola di punta della ‘Fase Due’ dei Marvel Studios, basata sulle vicende di un team di personaggi dotati di super poteri che sono costretti a coalizzarsi per respingere una forza maligna di incredibili proporzioni. La notizia dell’ingaggio di Glenn arriva dal daily Deadline; lei vestirà i panni di un leader della polizia intergalattica Nova Corps, dunque il suo sarà un ruolo chiave. Al suo fianco vedremo Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Michael Rooker, Ophelia Lovibond e Lee Pace. La regia è affidata a James Gun, che in questi giorni è impegnato a Londra nella pre-produzione. Gun ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Chris McCoy e Nicole Perlman.

Classe 1947, 6 nomination agli Oscar, 12 agli Emmy Awards, 13 ai Golden Globe, regular della serie tv Damages, la Close attualmente si sta dividendo tra i set di 5 to 7, commedia romantica, e del biopic Low Down. E’ stata interprete di pellicole cult fra cui Attrazione fatale, Le relazioni pericolose, La carica dei 101, Mars Attacks.

Qualche tempo fa ha attraversato un periodo complesso della sua – notevole – carriera e s’è sfogata dichiarando dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: “Nel cinema di oggi non c’è più spazio per un’attrice come me. Si fanno sempre meno film e sono tutti uguali. Basta guardare i trailer: guerrieri mitologici, alieni, avatar. E quei pochi film con personaggi umani sono per lo più stupide commedie“. Meditate, gente, meditate.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy