Categorie: Ultimissime

“Guardians of the galaxy”: anche Glenn Close nel cast

E’ ufficiale: anche Glenn Close sarà nel cast di Guardians of the Galaxy, pellicola di punta della ‘Fase Due’ dei Marvel Studios, basata sulle vicende di un team di personaggi dotati di super poteri che sono costretti a coalizzarsi per respingere una forza maligna di incredibili proporzioni. La notizia dell’ingaggio di Glenn arriva dal daily Deadline; lei vestirà i panni di un leader della polizia intergalattica Nova Corps, dunque il suo sarà un ruolo chiave. Al suo fianco vedremo Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Michael Rooker, Ophelia Lovibond e Lee Pace. La regia è affidata a James Gun, che in questi giorni è impegnato a Londra nella pre-produzione. Gun ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Chris McCoy e Nicole Perlman.

Classe 1947, 6 nomination agli Oscar, 12 agli Emmy Awards, 13 ai Golden Globe, regular della serie tv Damages, la Close attualmente si sta dividendo tra i set di 5 to 7, commedia romantica, e del biopic Low Down. E’ stata interprete di pellicole cult fra cui Attrazione fatale, Le relazioni pericolose, La carica dei 101, Mars Attacks.

Qualche tempo fa ha attraversato un periodo complesso della sua – notevole – carriera e s’è sfogata dichiarando dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: “Nel cinema di oggi non c’è più spazio per un’attrice come me. Si fanno sempre meno film e sono tutti uguali. Basta guardare i trailer: guerrieri mitologici, alieni, avatar. E quei pochi film con personaggi umani sono per lo più stupide commedie“. Meditate, gente, meditate.

Foto by Kikapress

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

‘Balcanica’ di Nicola Sorcinelli: l’opera prima italiana in concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 83

Unico film italiano in gara, l'esordio di Sorcinelli incrocia i destini di una dottoressa italiana…

11 Settembre 2026
  • Coming Soon

Wim Wenders torna alla 3D con From Inside Out: il documentario su Peter Zumthor

Wim Wenders realizza un documentario architettura 3D su Peter Zumthor, vincitore del Pritzker Prize. Un…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Sumo: Spirit Weighs Nothing di Erik Shirai: il mondo sacro e spietato del sumo a Venezia 83

Sumo: Spirit Weighs Nothing è il sumo documentario di Erik Shirai presentato a Venezia 83.…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni: il cinema che riflette il cambiamento

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni con Possible Love in concorso alla 83ª…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Wild Horse Nine, McDonagh a Venezia 83: il nuovo capolavoro tra CIA, cileni e amicizia

Martin McDonagh torna in concorso con un film che parte come dark comedy sul golpe…

8 Settembre 2026
  • Miti

Addio a Manolo Solo, attore spagnolo vincitore del Goya

Manolo Solo, attore spagnolo scomparso a 62 anni, ha vinto il Goya per La vendetta…

7 Settembre 2026