Categorie: Bomba

Russell Crowe in Italia per il TaorminaFilmFest

Oltre a Meg Ryan che riceverà il Taormina Art Award e terrà una delle lezioni delle Tao Class, anche Russell Crowe arriva al TaorminaFilmFest per presentare l’attesa anteprima italiana de “L’uomo d’Acciaio” (Man of Steel). Il Premio Oscar insieme al regista Zack Snyder, Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Amy Adams (Loris Lane), Antje Traue (Faora) sarà presente alla première del TaorminaFilmFest, diretto da Mario Sesti e dalla genaral manager Tiziana Rocca, il 15 giugno nell’esclusiva cornice del Teatro Antico.

LE FOTO DI RUSSELL CROWE

“L’uomo d’acciaio” mette in scena l’eterna lotta contro il supereroe da parte dei Kryptoniani e potremo vederlo in tutte le sale del nostro Paese il 20 giugno distribuito da Warner Bros Pictures. Intanto vi riproponiamo la sinossi:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent’anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda “Perché sono finito quaggiù?”. Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l’avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l’Uomo d’Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

LEGGI ANCHE: HENRY CAVILL “HO PIANTO PER QUELLA PARTE”

Il festival, nato a Messina nel 1955, è un importante punto d’incontro tra registi, attori, produttori, distributori: organizzato dal Comitato Taormina Arte con il generoso supporto della Regione Siciliana, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Città di Taormina ed altre importanti istituzioni e sponsor privati, il festival non ha smesso di potenziare la propria importanza. Previsti vari momenti di grande profilo culturale ma anche serate glamour ricche di star internazionali.

Foto by Kikapress

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Festival di Venezia

‘Balcanica’ di Nicola Sorcinelli: l’opera prima italiana in concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 83

Unico film italiano in gara, l'esordio di Sorcinelli incrocia i destini di una dottoressa italiana…

11 Settembre 2026
  • Coming Soon

Wim Wenders torna alla 3D con From Inside Out: il documentario su Peter Zumthor

Wim Wenders realizza un documentario architettura 3D su Peter Zumthor, vincitore del Pritzker Prize. Un…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Sumo: Spirit Weighs Nothing di Erik Shirai: il mondo sacro e spietato del sumo a Venezia 83

Sumo: Spirit Weighs Nothing è il sumo documentario di Erik Shirai presentato a Venezia 83.…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni: il cinema che riflette il cambiamento

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni con Possible Love in concorso alla 83ª…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Wild Horse Nine, McDonagh a Venezia 83: il nuovo capolavoro tra CIA, cileni e amicizia

Martin McDonagh torna in concorso con un film che parte come dark comedy sul golpe…

8 Settembre 2026
  • Miti

Addio a Manolo Solo, attore spagnolo vincitore del Goya

Manolo Solo, attore spagnolo scomparso a 62 anni, ha vinto il Goya per La vendetta…

7 Settembre 2026