Fabio Troiano: “The Voice? Io resto un attore”

“Faccio l’attore, sono convinto di farlo. Sono contento di farlo”. Queste le parole pronunciate da Fabio Troiano ai microfoni di Corriere Tv. L’artista ha parlato della sua esperienza come conduttore di “The Voice of Italy”, il talent show andato in onda su Raidue.

Prima della puntata finale, Troiano ha fatto un piccolo bilancio. Si è detto contento della nuova esperienza fatta, quella che l’ha visto indossare i panni del conduttore, pur sottolineando che il suo mestiere è un altro. “Faccio l’attore”, ha affermato.

La sua esperienza come conduttore televisivo è stata buona, ma Troiano ha spiegato che la ragione sta nel fatto che “il programma c’era a prescindere dal conduttore”. Ha quindi aggiunto che in questo tipo di trasmissione il conduttore è una sorta di “non conduttore”. Il punto di forza è rappresentato dalla musica. Lui è e rimane un attore.

E come dargli torto. Fabio Troiano si è diplomato nel 2000 alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Torino. Ha esordito al cinema lo stesso anno con “L’uomo della fortuna” di Silvia Saraceno. L’anno successivo lo abbiamo visto in “Santa Maradona” di Marco Ponti. E nel 2009 ha interpretato un brillante ruolo nel film “Cado dalle nubi” di Gennaro Nunziante e con Checco Zalone, pellicola che lo ha reso noto al grande pubblico.

Ma Fabio Troiano ha fatto anche tanta televisione, partecipando tra le altre cose a diverse stagioni della serie “Ris – Delitti imperfetti”. Nella carriera artistica dell’attore nato a Torino nel 1974 non manca poi il teatro. E nel suo curriculum adesso si è aggiunta anche la conduzione. Ma, ricordiamo, lui è e rimane un attore.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy