Meg Ryan al Taormina Film Fest, un trionfo per la diva d’oltreoceano

Tutti i riflettori per Meg Ryan. È stata lei la star indiscussa, ieri, del Taormina Film Fest. L’attrice protagonista dell’indimenticabile “Harry ti presento Sally” (1989), che all’epoca solo negli Stati Uniti incassò 90 milioni di dollari, ha ricevuto il Taormina Arte Award e ha poi tenuto una vera e propria lezione di recitazione.

[Foto] Meg Ryan e John Mellencamp al Taormina Film Fest

Nel sito ufficiale della manifestazione si legge: “L’attrice ha parlato ai molti studenti presenti in sala dei suoi molteplici ruoli, da quelli nella commedia brillante come ‘Insonnia d’amore’ e nel cult ‘Harry ti presento Sally’ a quelli più drammatici come ‘Top Gun’ e ‘City Angels’. L’attrice ha raccontato anche della sua nuova avventura nel mondo delle serie web, in particolar modo della sua partecipazione a ‘Web Therapy’”.

Nel corso della TaoClass, l’attrice ha svelato le tre regole d’oro grazie alle quali ha ottenuto il successo: aumentare costantemente la propria consapevolezza, mettersi sempre in gioco, non prendersi mai troppo sul serio.

Meg Ryan, che ha esordito al cinema nel 1981 con il film “Ricche e famose”, ha quindi spiegato: “Se non le avessi seguite, non sarei oggi quello che sono. Invece riesco a guardare con distacco al lavoro, ma allo stesso tempo non ho perso la voglia di mettermi alla prova”.

A tal proposito l’attrice ha fatto sapere che per lei si sta per aprire una nuova avventura, quella che la vedrà dietro una macchina da presa. “Da quasi due anni inseguo il progetto di un film che ho intenzione di firmare come regista – ha detto – e proprio prima di lasciare New York mi hanno detto che gli attori che vorrei hanno accettato la proposta di far parte del cast. Una grande soddisfazione. Passare alla regia credo faccia parte di un percorso naturale per un attore, stai tanti anni a contatto con registi e produttori che alla fine per forza di cose ti impossessi dei meccanismi che muovono la macchina”.

E dopo Meg Ryan, la 59esima edizione del Taormina Film Fest, che si concluderà domani, prosegue con altri appuntamenti. Questo pomeriggio, alle 16.00, al Diodoro si terrà l’incontro con Giorgia Surina e Nicolas Vaporidis. Nel frattempo è stato annunciato un cambio di programma per la giornata di domani e lo staff ha fatto sapere: “Gabriele Muccino, che avrebbe dovuto affiancare il direttore editoriale Mario Sesti nella Tao Class con James Gandolfini, domani 22 giugno alle ore 14.00, non sarà più a Taormina e di conseguenza non terrà domani l’incontro con la stampa e gli studenti, “Hollywood and me” che verrà sostituito, alla stessa ora e sempre al Diodoro, dal panel sulla pirateria a cura dell’Anica previsto per oggi 21 giugno”.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy