Morto a Roma l’attore James Gandolfini, il famoso Tony Soprano

Atteso il prossimo week-end al Festival del cinema di Taormina, dove avrebbe dovuto partecipare a una tavola rotonda insieme al regista Gabriele Muccino (che su Twitter scrive “Stanotte e’ morto a Roma James Gandolfini. Molto molto triste”), James Gandolfini è stato stroncato da un infarto a soli 51 anni mentre si trovava in vacanza a Roma. Nato a New Jersey da genitori italo-americani, il destino ha voluto che la sua vita finisse proprio in Italia.

LE FOTO DI JAMES GANDOLFINI

Figlio di Santa, originaria di Napoli, e di James Joseph senior, nato a Borgotaro, James prima di essere baciato dall’enorme successo regalatogli dal ruolo di padrino depresso nella fortunata serie tv “I soprano”, interpretato dal 1999 al 2007, ha avuto una lunga carriera cinematografica, iniziata nel 1992.

IL MEGLIO DE “I SOPRANO”

La notizia della sua inattesa scomparsa è stata prima diffusa da alcuni siti specializzati come Variety e Tmz, poi confermata dai suoi agenti Mark Armstrong e Nancy Sanders, che hanno espresso un immense dolore: ”Lui e la sua famiglia facevano parte della nostra famiglia”. Sapeva farsi voler bene James, con la sua figura corpulenta e bonaria. Sconcerto anche alla HBO, l’emittente televisiva che ha mandato in onda per un decennio la serie cult de I Soprano: ‘‘Un’incommensurabile tristezza. Era un un uomo speciale, un grande talento, che con il suo straordinario senso dell’umorismo, il suo calore e il suo rispetto, ha toccato molte persone”.

JAMES GANDOLFINI IN “ROMANCE AND CIGARETTES”

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy