“Lo Hobbit”: ultimo giorno di riprese con l’addio a Orlando Bloom

Sono terminate le riprese di “Lo Hobbit – Desolazione di Smaug”, il secondo film della trilogia di Peter Jackson che segue il successo “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato” e che vedremo in tutte le sale italiane a partire dal 12 dicembre 2013. Il film conclusivo invece “Lo Hobbit – Andata e Ritorno” vedrà luce contemporaneamente in America e in Europa il 17 dicembre 2014, ma in questo caso ci sarà una grande assenza: Orlando Bloom. L’attore britannico dopo aver interpretato il personaggio di Legolas nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”, un elfo membro della Compagnia dell’Anello, ha ripreso il personaggio nel secondo episodio di “Lo Hobbit”: Dieci anni fa, Orlando Bloom ha creato un personaggio iconico con la sua interpretazione dell’elfo Legolas. Sono entusiasta di annunciare che ritorneremo nella Terra di Mezzo con lui ancora una volta. Sono entusiasta di poter lavorare di nuovo con Orlando. La cosa divertente è che io sembro più vecchio, e lui non lo è! Direi che ciò è quello che rende un elfo meraviglioso”, era così a parlare il regista prima dell’inizio delle riprese.

LE FOTO DI ORLANDO BLOOM

E ora? Jackson nell’ultimo giorno di riprese ha voluto salutare Bloom con un divertente video su Youtube per dare vita ad una parodia del video virale They’re taking the hobbits to Isengard”: “Che giornata che è stata! Orlando ha lottato contro orchi per tutte le 12 ore di riprese. A fine giornata, abbiamo salutato Orlando con un paio di birre… e non abbiamo potuto resistere per fare questo”.

Orlando Bloom non è l’unico a dare l’addio al set: anche Tauriel, interpretata da Evangeline Lilly, e Gandalf, interpretato da Ian McKellen, non saranno nell’ultimo film. Con una foto che ha rattristato tutti i fan su Facebook, ecco come il regista ha salutato Gandalf: “Qualche secondo fa abbiamo terminato la nostra ultima scena con Gandalf. La fine di una incredibile avventura che è iniziata nel 1999. Mi sento molto triste in questo momento”. Probabilmente però gli attori gireranno alcune riprese aggiuntive per far si comunque di apparire anche nel terzo film.

Lo hobbit
Qui di seguito la trama generale dei tre film: “Lo Hobbit è ambientato sessant’anni prima i fatti del Signore degli Anelli, e segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, che viene trascinato in un’epica ricerca per riavere il regno perduto dei nani di Erebor, che venne conquistato molto tempo fa dal drago Smaug. Contattato improvvisamente dallo stregone Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova in una compagnia di tredici nani guidati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il loro viaggio li porterà nelle Terre Selvagge, attraverso territori minacciosi pieni di Goblin e Orchi, Mannari letali e Ragni Giganti, Mutaforma e Stregoni. Anche se il loro obiettivo si trova all’Est nelle terre selvagge della Montagna Solitaria, prima devono fuggire dalle caverne dei goblin, dove Bilbo incontra la creatura che cambierà la sua vita per sempre…Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulla riva di un lago sotterraneo, l’ignaro Bilbo Baggins non solo scopre un coraggio e una scaltrezza che sorprendono pure lui, ma ottiene anche il “tesoro” di Gollum, un anello che possiede qualità inaspettate e utili. Un semplice anello d’oro che porta con sè l’intero destino della Terra di Mezzo in modi che Bilbo nemmeno può immaginare”.

IL TRAILER IN ITALIANO DI “LO HOBBIT – DESOLAZIONE DI SMAUG”

Foto by Facebook

Impostazioni privacy