Categorie: Bomba Ultimissime

Batman e Superman per la prima volta nello stesso film

Nella vita è sempre bene cavalcare l’onda; ancora meglio se si usano coraggio e creatività. Così, sulla scia del grande successo riscosso con L’uomo di acciaio (che è ancora nelle sale e ha già incassato 630 milioni di dollari in tutto il mondo), il regista Zack Snyder ha deciso di girare un seguito che avrà di nuovo come protagonista Henry Cavill. E fin qui, tutto prevedibile. Il coup de théâtre è un altro. Insieme a Superman ci sarà un supereroe altrettanto noto e amato: Batman. Mai, finora, i due personaggi si erano incontrati nello stesso film.

E’ stato lo stesso Snyder ad annunciare la grande novità nel corso del Comic-Con: “Sono molto emozionato – ha detto – dal fatto di tornare a lavorare con Henry Cavill nel mondo che abbiamo creato e non vedo l’ora di potere espandere l’universo DC Comics“. Confermati nel cast anche Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Il casting del nuovo Batman (Christian Bale non vuole più indossare quel costume), invece, non è ancora cominciato. Snyder sarà co-autore del soggetto insieme a David Goyer, che firmerà anche la sceneggiatura; per il resto non sono stati aggiunti altri dettagli perché è bene che la curiosità monti il più possibile.

La lavorazione del film prenderà ufficialmente avvio e l’uscita è prevista per l’estate del 2015.

Foto by Kikapress

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Coming Soon

Sea of Glass, il noir gotico greco di Alexis Alexiou arriva a Salonicco

C'è un'isola greca fuori stagione, due donne che si ritrovano a fare i conti con…

7 Novembre 2026
  • Eventi

Cristian Mungiu e il cinema rumeno conquistano l’American Film Market

Il cinema rumeno raggiunge un traguardo storico: la Romania è Country of Focus all'AFM per…

7 Novembre 2026
  • Serie Tv e Fiction

Derek Tsang dietro le quinte di Group 41, la serie true-crime sulla prima squadra DEA asiatico-americana

Group 41 è la nuova serie tv true-crime diretta da Derek Tsang sulla prima unità…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Netflix ordina ‘Other Worlds’, il prequel di Stranger Things che torna agli anni Cinquanta

Netflix ha ordinato 'Other Worlds: A Stranger Things Adventure', un prequel live-action ambientato negli anni…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Melania, il ritratto intimo della First Lady arriva su Prime Video il 20 novembre

Amazon Prime Video lancia il 20 novembre la docuserie su Melania Trump in due parti…

7 Novembre 2026
  • Eventi

Marilyn Monroe a cento anni: il Torino Film Festival celebra l’icona con una retrospettiva imperdibile

Il Torino Film Festival 2026 celebra Marilyn Monroe nel centenario della nascita con una retrospettiva…

7 Novembre 2026