Amanda Knox: il film sarà girato in Toscana

S’intitola The Face of an angel (Il volto di un angelo) il film liberamente ispirato alla vita di Amanda Knox, la ragazza inglese sospettata per l’omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel novembre 2007. La regia è di Michael Winterbottom, le riprese cominceranno nei prossimi mesi e saranno dislocate in Toscana. Nella provincia di Siena, per l’esattezza.

La pellicola è basata sul libro Angel Face: Sex, Murder and the Inside Story of Amanda Knox di Barbie Latza Nadeau, giornalista statunitense che da qualche tempo vive a Roma; libro che sembra “condannare” la Knox (e ci si chiede, dunque, se questa sarà nella stessa direzione si muoverà l’opera di Winterbottom). Il cast non è stato ancora ufficializzato ma con ogni probabilità ne faranno parte star di livello internazionale. E’ ormai certo, invece, che Colin Firth parteciperà alla realizzazione della sceneggiatura.

“Faccia d’angelo” è il soprannome di Amanda, derivante dai tratti (dolcissimi) del suo viso: capelli castano chiari, occhi azzurri, un uso quasi inesistente di make up. Il suo caso non è ancora archiviato: in appello è stata assolta insieme a Raffaele Sollecito ma la Corte di Cassazione ha chiesto un nuovo processo che si aprirà il prossimo 30 settembre.

Classe 1961, Winterbottom è stato candidato per la Palma d’Oro al Festival di Cannes tre volte, con Benvenuti a Sarajevo, Wonderland e 24 Hour Party People. Nel 2003 ha vinto l’Orso d’Oro al Festival di Berlino Cose di questo mondo e nel 2006 si è aggiudicato l’Orso d’Argento per la miglior regia per il film The Road to Guantanamo.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy