Marion Cotillard “sposa” Michael Fassbender: sarà Lady Macbeth

L’attrice francese Marion Cotillard sarà la protagonista femminile di “Macbeth”, il nuovo adattamento cinematografico della tragedia di William Shakespeare, al fianco di Michael Fassbender: l’attrice francese vestirà i panni di Lady Macbeth, uno dei personaggi più foschi della drammaturgia, simbolo della crudeltà e della sete di potere. Lo ha annunciato la produzione StudioCanal che distribuirà il film in Francia.

L’attrice – già vincitrice del premio Oscar per ”La vie en rose”, biopic sulla vita della cantante Edith Piaf – ha rimpiazzato un’altra star del calibro di Natalie Portman, inizialmente scelta per interpretare la parte della moglie del re Duncan di Scozia: la Portman avrebbe rinunciato al progetto per ragioni non meglio specificate e la produzione ha trovato una degna sostituta. La sceneggiatura, assicurano Todd Louiso e Jacob Koskoff, dovrebbe restare fedele al testo di Shakespeare e prevede lunghe scene di battaglia.

Le riprese della pellicola, diretta dal regista australiano Justin Kurzel (”Snowtown”) e finanziata dagli stessi produttori de “Il discorso del re” e “Shame”, dovrebbero cominciare a gennaio, quando l’attrice avrà terminato i suoi impegni relativi al nuovo film dei fratelli Dardenne. L’attrice, nuovamente alle prese con un ruolo impegnativo come quello della grintosa Lady Macbeth, potrebbe puntare nuovamente all’Oscar, dopo quello conquistato nel 2008 per il ruolo di Edith Piaf: una donna “egoista, tirannica, ma anche estremamente generosa, un’icona della musica sempre in bilico tra felicità e autodistruzione”, spiegò la Cotillard, alle prese con uno dei ruoli più complessi della sua carriera.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy