Ben Affleck sarà Batman: i fan dell’uomo pipistrello si ribellano

Ben Affleck vestirà i panni di Batman al posto di Christian Bale nel sequel de L’uomo d’acciaio: l’annuncio ufficiale è giunto qualche giorno fa dalla Warner Bros e i fan dell’uomo pipistrello non l’hanno presa per niente bene. Affleck è un attore apprezzato, possiede un curriculum di tutto rispetto, ma evidentemente qualcosa in lui non convince. Non se c’è di mezzo uno dei supereroi più amati di sempre, perlomeno. Lui non avrebbe quell’x-factor per un simile ruolo e nemmeno le necessaria presenza fisica. Si puntano i riflettori, inoltre, sul flop di Daredevil, in seguito al quale lo stesso Ben dichiarò che non avrebbe mai più indossato… Tutine aderenti e colorate. Una promessa che molti hanno preso in parola, questo è ormai chiaro.

Si è dunque scatenato un vero e proprio putiferio sul web, una protesta che ha preso la forma di oltre trenta petizioni (per il momento) inviate via Change.org ai produttori per convincerli a puntare su un altro interprete. Qualcuno ha pensato addirittura di rivolgersi al presidente degli Stati Uniti Barack Obama, mandando un’accalorata mail alla sezione del sito della Casa Bianca dedicata alle “questioni di vitale importanza per il Paese“; il webmaster, tuttavia, ha provveduto con un blocco immediato.

Ma chi, allora, potrebbe essere ben accolto dall’opinione pubblica? Gli ammiratori di Batman, a onor del vero, non hanno ancora fatto nomi precisi. Si sono limitati – diciamo così – ad accanirsi contro il povero Affleck. E i vertici della Warner Bros stanno riflettendo sul da farsi: mettersi contro tale esercito non sarebbe una bella cosa, perché tale esercito è lo stesso che nutre il botteghino. Ah, questi supereroi!

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy