Colpi di fortuna: sul set anche Hamsik, Reina e Insigne

Sono cominciate lo scorso 2 agosto le riprese di Colpi di fortuna, nuovo cinepanettone diretto da Neri Parenti e diviso in tre episodi con protagoniste altrettante coppie. Il film uscirà nelle sale il prossimo 19 dicembre, nel cast Christian De Sica (e questo lavoro dovrebbe segnare il suo addio ai film natalizi, non senza polemiche), Francesco Mandelli, Lillo e Greg, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Le location scelte sono dislocate fra Roma, Napoli, Milano e Trento; in queste ore la troupe di trova nel centro tecnico di Castel Volturno, dunque insieme ai giocatori del Napoli: “L’allenamento – ha raccontato il regista ai microfoni di Marte Sport Live – ha fatto da sfondo, abbiamo registrato una scena con Luca e Paolo. Loro hanno perso il biglietto della lotteria, ma non ricordano dove. Hanno trovato sul telefonino una foto in cui Hamsik tagliava i capelli a Paolo, quindi hanno cercato di raggiungerlo per ricostruire i movimenti della notte in cui è successo il misfatto“. Il centrocampista Marek Hamsik si cimenterà come attore in alcune scene, dunque. E lo stesso vale per il portiere José Manuel Reina e per l’attaccante Lorenzo Insigne. Parenti sta cercando di convincere anche il presidente De Larentiis a mettersi davanti alla cinepresa.

Quanto a Tommaso Starace, il celebre magazziniere del Napoli, “mi ha portato il caffè, è arrivato in mezzo al campo con la moka – ha rivelato Parenti – Cercherò di inserirlo nel film“. Una dichiarazione pure su De Sica: “Da un punto di vista contrattuale è all’ultimo film, sta a loro capire se rinnovare o meno. Le cose cambiano nella vita, abbiamo recitato insieme per vent’anni e se dovesse saltare un anno, non succederebbe nulla“. Le porte restano aperte.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy