“Colpi di fortuna” è il nuovo film di Neri Parenti

Mandato in pensione il cinepanettone classico del “Natale a…”, dodici mesi fa la Filmauro ha provato a far ripartire il filone con Colpi di Fulmine, commedia di Neri Parenti riuscita ad incassare 9.696.390 euro conquistando anche il decimo posto come maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013. Per questo motivo Aurelio De Laurentiis prepara il bis con Colpi di Fortuna, sequel più o meno ufficiale del titolo dello scorso anno. Dopo l’amore si passa al destino: “Saranno tre episodi, con protagoniste tre coppie, dai toni diversi, sono molto contento di quello che è stato scritto. Inizierò a girare il 2 agosto per un uscita il 19 dicembre”, spiega il regista ospite a Riccione di Ciné insieme a tutto il cast del film.

LEGGI ANCHE: ATTORI E REGISTI A RICCIONE PER CINE’

Le città scelte come location per le riprese sono Roma, Napoli, Milano e Trento. Nel cast oltre all’immancabile Christian De Sica troviamo due coppie di comici Lillo & Greg (Lillo Petrolo e Claudio Gregori) e le new entry Luca & Paolo (Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu). C’è chi invece si stacca dalla coppia de I soliti idioti e quindi troviamo Francesco Mandelli senza Fabrizio Biggio: “Sono felice di lavorare in coppia con Christian, un monumento della comicità e del cinema perché nei precedenti film di Natale eravamo sempre in episodi diversi”, dichiara Mandelli.

LEGGI ANCHE: I SOLITI IDIOTI SI SEPARANO?

Gli episodi verteranno sul contrasto crisi e colpi di fortuna. Il primo racconterà di un uomo (Lillo) che pensa di aver avuto un’enorme eredità per poi scoprire che si tratta di un personaggio molto particolare (Greg); il secondo si baserà sul binomio classico portafortuna e iella (con De Sica e Mandelli); il terzo infine parlerà di una grande vincita e allo stesso tempo del prezioso biglietto andato perduto (con Luca e Paolo). “In un momento di sfiga come questo non potevamo che parlare di fortuna…“, ironizza De Sica.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy