Attori e registi a Riccione per Ciné – Giornate estive di cinema

Torna l’importante appuntamento con l’industria cinematografica. E tornano ad accendersi i riflettori su Riccione e le molte star che per quattro giorni popoleranno la nota città della riviera romagnola. Dal primo al quattro luglio, al Centro Congressi di Riccione, si svolgerà la terza edizione di “Ciné – Giornate estive di cinema”. Un appuntamento durante il quale attori e registi presenteranno i film della prossima stagione e le case di distribuzione terranno delle convention.

Attesi tanti nomi importanti. Sul sito ufficiale della manifestazione, promossa e sostenuta dall’Anica in collaborazione con gli esercenti dell’Anec e dell’Anem, se ne leggono alcuni: Carlo Verdone, Raoul Bova, Claudia Gerini, Alessandro Gassman, Stefano Accorsi, Vincenzo Salemme, Angela Finocchiaro, Marco Giallini, Vittoria Puccini, Nancy Brilli, Serena Autieri, Martina Stella, Geppy Cucciari, Giorgio Pasotti e i registi Fausto Brizzi, Carlo ed Enrico Vanzina, Federico Moccia e Paolo Genovese.

Nel corso dell’evento verranno, inoltre, proiettate alcune pellicole, come “The Lone Ranger” di Gore Verbinski; “In Trance” di Danny Boyle con James McAvoy, Rosario Dawson e Vincent Cassel; “I Maghi del Crimine” di Louis Leterrier; “Starbucks – 553 figli e non saperlo” di Ken Scott che arriverà al cinema il prossimo 29 agosto.

E il 4 luglio, nella serata conclusiva, verranno consegnati i CinéCiak D’Oro alla commedia, nati dalla collaborazione con il mensile di cinema Ciak. In programma anche workshop e incontri/dibattito ai quali, oltre agli esercenti, potranno partecipare tutti i tecnici e gli addetti ai lavori che operano all’interno dei cinema.

Foto by cinegiornate.it

Impostazioni privacy