Venezia 70, è arrivata la madrina Eva Riccobono

I motori sono caldissimi: domani, 28 agosto, prenderà il via la 70esima Mostra del cinema di Venezia (guarda il calendario dei film giorno per giorno) e oggi la madrina Eva Riccobono è arrivata in darsena.

Riccobono a Venezia

Bella come una dea, la modella e attrice siciliana ha scelto un look estremamente semplice: t-shirt bianca e giacca nera. Sul viso, nessun segno di make up. Nell’anima, tanta voglia di svolgere al meglio il suo compito ma senza strafare: “Mi considero – ha dichiarato in una recente intervista a Repubblica – uno strumento al servizio del cinema. Penso al discorso, più che al vestito. E spero di evitare protagonisti inutili e disastri sul palco“.

Ha messo in conto – saggia ragazza – anche qualche errore. Se ne commetterà, tirerà in ballo un consiglio di Rosario Fiorello, che qualche tempo fa ha affiancato nello show Stasera pago io: “Bisogna rendere partecipe il pubblico dell’errore, spettacolarizzarlo”. Lui, Fiore, non si stanca di fare il tifo per lei, inviandole messaggi di in bocca al lupo anche tramite Twitter: “dai dai che è pure un po’ colpa tua! – gli ha risposto la Riccobono poco fa – Ed io ne sono fiera!“. Che l’avventura inizi, dunque!

Foto by Twitter

Impostazioni privacy