Cinquanta sfumature di grigio, il film: presentato il cast ed è polemica

L’attesa era tanta, ma finalmente il cast del film tratto dal best seller Cinquanta sfumature di grigio è stato svelato. “Sono felice di farvi sapere che l’amabile Dakota Johnson ha accettato di essere la nostra Anastasia nel film tratto da 50 Sfumature di grigio. Lo stupendo e talentuoso Charlie Hunnam sarà Christian Grey“, ha twittato l’autrice del romanzo E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard).

Come protagonisti quindi ci saranno Dakota Johnson (figlia d’arte di Don Johnson e Melanie Griffith, approdata sul grande schermo con The Social Network) che interpreterà la studentessa Anastasia Steele, mentre il fascinoso miliardario Christian Grey sarà Charlie Hunnam (recentemente visto nella pellicola Pacific Rim di Guillermo del Toro). La regia invece è stata affidata alla britannica Sam Taylor-Wood, artista concettuale che fa parte del movimento Young British Artists, e la sceneggiatura a Kelly Marcel.

Chiuso il tormentone? Manco a pensarci, infatti i fan che hanno amato il libro cult (settanta milioni di copie vendute in tutto il mondo), soprattutto gli adolescenti, sono rimasti molto delusi di non aver visto nei crediti della pellicola i vampiri Robert Pattinson e Ian Somerhalder. Anche per la scelta femminile ci sono delle proteste perché alcuni speravano di vedere Alexis Bledel (Rory di Una mamma per amica) o Emilia Clarke (interprete ne Il trono di spade).

Polemica pure per Matt Bomer (diventato famoso grazie alle serie tv Tru Calling e White Collar). Addirittura sarebbe partita una petizione chiedendo il cambio dei due interpreti: “No Bomer, no movie” è uno degli slogan. Non ci sarà comunque nessun cambiamento e lo ribadisce la produttrice Dana Brunetti: “Nei casting non si tiene conto solo dell’aspetto. Ci sono talento, voglia di farlo, essere disponibili, avere feeling con l’altro interprete“.

Secondo alcune indiscrezioni invece il ruolo di Grey era stato pensato proprio per il protagonista di Twilight. Lo scrittore Bret Easton Ellis ha cinguettato:E.L. James ed io eravamo a casa di Rob Pattinson quando lei ammesso che Rob era la sua prima scelta per Christian“. Ora non ci resta che aspettare quasi un anno e precisamente il 1 agosto 2014 per vedere il film in tutte le sale cinematografiche.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy