Oltre i confini del male – Insidious 2: trama e trailer in italiano [VIDEO]

Il 13 settembre uscirà negli Stati Uniti (il 10 ottobre in Italia) Oltre i confini del male – Insidious 2, il sequel dell’horror di successo del 2011. La regia è sempre affidata a James Wan (ancora fresco del successo di L’Evocazione – The Conjuring) e nel cast ci sono ancora Patrick Wilson, Lin Shayne, Rose Byrne, Ty Simpinks e Barbara Hershey. E ancora Danielle Bisutti, Ty Simpkins, Steve Coulter, Andrew Astor, Jocelin Donahue e Garrett Ryan.

Sono passati due anni dagli eventi narrati nella prima pellicola e la famiglia Lambert ha deciso di cambiare casa per non trovarsi ancora alle prese con inquietanti presenze. Non è così facile perché anche la nuova abitazione è infestata da strane creature, però questa volta un terribile segreto verrà svelato.

Ma facciamo un piccolo passo indietro per capire dove eravamo rimasti. I Lambert sono una famiglia normale, ma dopo aver esplorato la soffitta della casa della nonna, il bambino Dalton cade in un sonno profondo. Reani e Josh (i genitori) sono preoccupati perché pensano che la casa sia posseduta. In realtà una medium svela che è il ragazzo ad essere posseduto perché ha la dote di essere un viaggiatore, ossia di allontanarsi con il corpo astrale da quello fisico per esplorare universi diversi durante il sonno. Il ragazzo però si è perso nell’Altrove, nel quale ci sono anche i demoni e per questo Josh, che ha trasmesso questo potere al figlio, deve andarlo a cercare.

Dopo varie disavventure Dalton e il papà tornano alla vita normale. Tutto sembra essersi sistemato, ma la medium non la pensa così. Alla fine del film Josh improvvisamente la uccide. Nell’ultima scena si vede la moglie che trova una foto nella quale si vede la medium uccisa da uno spettro misterioso. In quel momento arriva il marito che le mette una mano sulla spalla. Riguardo la trama del sequel non sono trapelati dettagli significanti e quindi non resta che aspettare e affidarci all’effetto sorpresa. Dai creatori di Saw e Paranormal Activity cosa ci dobbiamo aspettare?

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy