Luca Calvani sarà il cattivo nel nuovo film di Guy Ritchie

Guy Ritchie, regista e produttore britannico diventato noto soprattutto per i suoi due Sherlock Holmes (il primo, con Robert Downey Jr., Jude Law e Rachel McAdams, è uscito nel giorno di Natale del 2009 e ha incassato oltre 500 milioni di dollari), sta lavorando al suo nuovo film che è senza dubbio fra i più attesi del prossimo anno in America. Ancora non c’è un titolo definitivo ma la pellicola s’ispira a Organizzazione Uncle, telefilm assai popolare negli anni Sessanta basato sulle gesta di due agenti del Comando network for law enforcement).

Loro sono i “buoni”, dunque, e lottano contro il male. In particolare contro un’organizzazione di brutti ceffi chiamati “mughetto”. Ebbene, Ritchie ha deciso di affidare il ruolo del cattivo a un volto (bello) tutto italiano: quello di Luca Calvani. Non è la prima volta che l’attore toscano – che ha studiato anche all’Actor’s Studio – viene ingaggiato per una produzione statunitense ambientata nel Bel Paese: ha già lavorato per The American, To Rome with love di Woody Allen e La fontana dell’amore. Nel suo curriculum c’è pure la partecipazione a un episodio di Sex and the City.

Luca Calvani reciterà al fianco di Henry Cavill (l’ultimo Superman) e Armie Hammer, da poco visto in The lone ranger. Le riprese dovrebbero cominciare per la fine di settembre a Napoli.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy