J.K. Rowling riporta al cinema il mondo di Harry Potter con “Gli animali fantastici: dove trovarli”

Nuova linfa vitale per gli amanti del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter, ormai orfani di nuove avventure e peripezie: J.K. Rowling è stata ingaggiata da Warner Bros come sceneggiatrice di “Gli animali fantastici: dove trovarli” (titolo originale: “Fantastic Beasts and Where to Find Them“). Si tratta della prima tappa di una serie di film ispirati ai libri utilizzati da Harry Potter a Hogwarts e che avrà come protagonista l’autore fittizio di quei testi, Newt Scamandro.

Come precisa la stessa Rowling, “Gli animali fantastici: dove trovarli” non sarebbe un prequel o un sequel della fortunata saga di Harry Potter, ma “un’estensione del suo mondo magico”. La collaborazione tra la scrittrice e la major dovrebbe durare per tutta la serie di pellicole. Non sono ancora note le date di inizio delle riprese, ma si sa già che il film diventerà anche un videogioco, promettendo così di diventare un vero e proprio tormentone sulla scia delle gesta del maghetto di Hogwarts. 

E’ la stessa “mamma” di Harry Potter a spiegare la genesi della nuova avventura: “Tutto è cominciato quando la Warner Bros. è venuta da me con il suggerimento di trasformare ‘Fantastic Beasts and Where to Find Them’ in un film. Ho pensato che fosse un’idea divertente, ma la prospettiva di vedere Newt Scamandro, il presunto autore di ‘Bestie fantastiche’, realizzato da un’altra persona era per me difficile – ha spiegato la Rowling – Avendo vissuto per tanto tempo nel mio universo immaginario, mi sento molto protettiva nei suoi confronti e già sapevo molto di Newt”, prosegue.

Una sorta di gelosia e rivendicazione materna, insomma. Confermata dal fatto che, “come i fan hard-core di Harry Potter sapranno”, la Rowling ha talmente amato il personaggio di Scamandro da far sposare Rolf, suo nipote, a Luna Lovegood, ovvero uno dei personaggi della saga “harrypottiana” preferiti dalla scrittrice stessa.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy