Redemption – Identità nascoste: Jason Statham è un angelo vendicatore

Jason Statham non si ferma più e dimostra di amare le sfide: un’audacia che finora è stata premiata. Così, dopo Safe, I mercenari 2 e Parker (in cui recita al fianco di Jennifer Lopez), il 46enne attore britannico si cimenta con l’action thriller Redemption – Identità nascoste: debutto alla regia dello sceneggiatore Steven Knight (candidato agli Oscar nel 2007 con La promessa dell’assassino).

E’ una pellicola solida, curata nei dettagli e con i ritmi giusti, ambientata in una tenebrosa Londra fatta di barboni e malviventi. Statham veste i panni di Joey Jones, un ex-soldato delle forze speciali che, a causa di una serie di traumi e vicissitudini, ha perso la propria abitazione e rischia di essere inghiottito dal mondo criminale. Per un’imprevista opportunità, però, riesce ad assumere l’identità di un altro uomo e si trasforma in un angelo vendicatore: la ragazza che aveva accanto nella sua esperienza in strada è stata uccisa e le autorità non si sono minimamente occupate del caso.

E’ una bella prova che Statham, protagonista assoluto. Lui mostra, una volta in più, di avere le spalle sufficientemente larghe per reggere molte scene, anche da solo, senza alcuna defaillance. Avrebbe potuto fare ancora meglio? Sì. Ma l’importante è crescere film dopo film. Cosa che Jason sta facendo.

Redemption – Identità nascoste esce nelle sale nostrane il prossimo 26 settembre, ecco il trailer italiano:

Impostazioni privacy