Carlo Vanzina, “Un matrimonio da favola”: al via le riprese con un cast stellare

Carlo Vanzina non si ferma mai. Sforna un film dietro l’altro. All’inizio del 2014 uscirà Sapore di te, girato insieme al fratello Enrico (inevitabile il richiamo al cult Sapore di mare), e già lui ha iniziato le riprese di un’altra pellicola. Anch’essa una commedia corale. Il titolo è Un matrimonio da favola, la lavorazione durerà sei settimane e le location saranno dislocate fra Zurigo, Klagenfurt, Bolzano e Roma. Carlo ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Enrico ed Edoardo Falcone, la produzione è dei Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema. Il cast è stellare: ne fanno parte Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Andrea Osvart, Max Tortora e Luca Angeletti.

E’ la storia di cinque ex compagni di classe che si ritrovano vent’anni dopo l’esame di maturità (e a qualcuno viene in mente Immaturi di Paolo Genovese…) per il matrimonio di uno di loro, Daniele (Memphis), con la figlia di un noto banchiere svizzero (Barbara, ovvero Andrea Osvart) per cui lavora. Nell’arco di un weekend a Zurigo si lasceranno andare a una serie di riflessioni sulla loro esistenza e scopriranno che la voglia di fare gruppo non è mai passata. Non tutti sono stati fortunati come Daniele; di conseguenza prenderà il via “una girandola di equivoci – si legge nella sinossi ufficiale – situazioni comiche e rocamboleschi colpi di scena in cui i cinque faranno saltare i loro precari equilibri ed ognuno finalmente troverà il coraggio di esprimere la sua vera natura“.

Un matrimonio da favola? Non esattamente. Ma di certo indimenticabile. Il film sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution dall’aprile 2014.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy