“Sapore di te”: i fratelli Vanzina tornano a Forte dei Marmi

E’ un cast davvero ben assortito quello che darà vita a Sapore di te, nuova pellicola diretta da Enrico e Carlo Vanzina: presenti all’appello Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli, Nancy Brilli, Serena Autieri, Giorgio Pasotti, Martina Stella, Katy Saunders, Eugenio Franceschini, Matteo Leoni, Virginie Marsan e Valentina Sperli. Come si intuisce facilmente dal titolo, è una sorta di sequel di quel Sapore di mare che un trentennio fa entrò di diritto nella rosa dei cult italiani. Quelli che raccontano, simboleggiano e segnano un’epoca.

Anche Sapore di te sarà un film corale, dunque; un romanzo sentimentale – ancora ambientato a Forte dei Marmi – sull’amicizia, l’amore, il successo, il destino. La vicenda si snoda nell’arco di due estati, quella del 1984 e quella del 1985. Franceschini e Leoni interpretano rispettivamente Luca e Chicco, due compagni d’Università che perdono la testa per la stessa donna. Poi c’è Anna (Stella), laurenda, che incontra Armando (Pasotti) e resta folgorata dal suo fascino. C’è pure la famiglia Proietti, composta da papà Alberto (Mattioli), mamma Elena (Brilli) e dalla figlia adolescente Sabrina (Saunders), ovvero colei che ha catturato i pensieri di Luca e Chicco. Infine l’onorevole De Marco (Salemme), vulcanico socialista napoletano che s’accende di passione per la romantica Susy (Autieri).

Come in tutte le fatiche di Vanzina, c’è poi una serie di figure di contorno che hanno il compito di tracciare i caratteri tipici di un’epoca: i genitori che rimpiangono gli anni Sessante, il bagnino sciupafemmine, la comitiva di ragazzi mai sazi di scherzi e goliardate. Le riprese andranno avanti per circa sette settimane e il film sarà distribuito nei primi mesi del 2014.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy