Baciamo le mani, ultima puntata: l’eterna lotta tra il bene e il male

Su Canale 5 l’ultima puntata della fiction Baciamo le mani ha raccolto davanti al video 5.343.000 spettatori pari al 21.24 per cento di share. Tra Ruggero (Francesco Testi) e Gabriella (Sabrina Ferilli) scoppia la passione e i due si vorrebbero sposare, ma proprio durante la cena per festeggiare il loro fidanzamento due colpi di pistola uccidono tutti e due i figli maschi di Agnese (Virna Lisi), Ruggero e Nicolino (Federico Maria Galante).  Agnese pensa alla sua vendetta, mentre Gabriella crede ancora nella giustizia e intende continuare sulla strada della legalità. Perciò fa visita al famoso giudice Blake, noto per essere incorruttibile, per occuparsi dell’omicidio dei fratelli Vitaliano. Intanto Giuliano Draghi (Valerio Morigi) lascia Louise (Nathalie Rapti Gomez) e così quando la donna scopre che suo marito Ruggero è stato ucciso decide di andare da Gabriella a raccontarle che è stato proprio Giuliano.

Qualcuno spia le due donne e ascolta tutto: si tratta del poliziotto corrotto dai Draghi che corre subito ad avvertire i mafiosi, i quali a questo punto decidono di uccidere Louise. Mentre Gabriella va in albergo a prenderla per portarla a testimoniare, due uomini entrano nella stanza e la buttano giù dalla finestra. La sua morte viene fatta passare per un suicidio. Agnese e Felicita (Martina Pinto) sono sempre più convinte di farsi giustizia da sole, ma cambiano idea quando scoprono che Gabriella aspetta un bambino dal defunto Ruggero. Agnese allora rivela a Gabriella che esiste un secondo nastro con la confessione di Mariarosa Draghi (Daniela Marra) per incastrare il padre. La registrazione è nascosta in una valigia al deposito bagagli della stazione. Quando vanno a prenderla però due uomini di don Gillo le seguono e si impossessano della valigetta.

A questo punto Agnese decide di uccidere il boss mafioso durante la processione di San Rocco a Little Italy. Dopo aver distrutto la registrazione, don Gillo pensa di essere al sicuro, ma non sa che anche le altre famiglie mafiose hanno deciso di ucciderlo alla processione. Arriva prima Agnese che colpisce don Gillo e lo uccide, ma tutti i commercianti di Little Italy fanno finta di niente. Nella confusione arriva la polizia, il giudice Blake e Mariarosa che è stata rintracciata e ha deciso di testimoniare. Giuliano viene arrestato e tutto sembra andare per il meglio, ma Agnese decide di costituirsi e viene portata via dalla polizia tra gli applausi della folla di Little Italy. Nel frattempo Gabriella vuole tornare in Italia per il processo per la morte del primo marito, ma quando tutto sarà finito tornerà a New York.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy