Spike Lee, “Oldboy”: arriva il trailer italiano

In molti l’aspettavano e finalmente è arrivato: il primo trailer italiano – senza alcuna censura – di Oldboy, remake di quella pellicola cult del cinema orientale contemporaneo diretta da Park Chan-wook. La nuova sfida di Spike Lee, per intenderci, che ancor prima di vedere la luce ha già fatto il pieno di critiche e applausi. In ogni caso, si parla di un film attesissimo.

Secondo alcune voci, la sceneggiatura di Mark Protosevich (già firma di Io Sono Leggenda, The Cell – La Cellula, Thor) è piuttosto “autonoma” rispetto all’originale, quindi non dovrebbe esserci il rischio di cadere nel paragone o – peggio ancora – nell’imitazione.

La vicenda è di quelle torbide quanto complesse, intrise di rabbia e voglia di riscatto. Il protagonista è Joe Doucette (Josh Brolin), un uomo che – all’inizio se ne ignora il motivo – viene rapito e imprigionato in una camera: resterà là, in un processo di ovvio abbrutimento, per vent’anni. Finalmente libero, poi, farà della vendetta la sua ragione di vita. E andrà a caccia di chi l’ha costretto per tutto quel tempo fra quelle quattro mura, scoprendo molte più cose di quanto lui stesso possa aspettarsi. Chi l’ha preso? E perché l’ha liberato? Oltre a Brolin, del cast fanno parte Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson e Sharlto Copley.

Oldboy uscirà in Italia il prossimo 5 dicembre, ecco il trailer nella lingua nostrana:

Impostazioni privacy