Machete Kills, il ritorno del giustiziere di Robert Rodriguez

L’ex agente federale messicano Machete Cortez (Danny Trejo) e la sua partner Sartana Rivera (Jessica Alba) stanno pattugliando il confine tra Stati Uniti e Messico, quando scoprono un traffico di armi che coinvolge i membri delle forze armate degli Stati Uniti e il cartello della droga messicano, che stanno negoziando la vendita di un missile pericoloso che finisce nelle mani di Mendez (Demian Bichir). Machete è quindi chiamato a Washington e “assunto” dal presidente Rathcock (Charlie Sheen, che nei titoli di testa appare con il suo vero nome, Carlos Estevez) per fermare Mendez, che minaccia di distruggere la Casa Bianca con il suo missile. Assistito dall’agente sotto copertura Miss San Antonio (Amber Heard), Machete ritorna al suo paese d’origine per fare quello che gli riesce meglio: uccidere.

“Machete Kills” è l’ultimo film del regista Robert Rodriguez, che non solo è finito per la seconda volta dietro la macchina da presa per il sequel di “Machete” ma ha scritto la storia con il fratello Marcel ed ha fatto da direttore della fotografia , co-editore e co-compositore. In questo secondo capitolo di “Machete” (nato da un finto trailer inserito in “Planet Terror” diretto in coppia con l’amico Quentin Tarantino) è difficile scovare qualche notivà e l’intero film sembra un copione già visto, anche se non per questo è meno commercialmente riuscito.

Lo script di “Machete Kills” si dimostra ancora una volta esasperato e divertente per le gag violente, le emozionanti scene d’azione, i momenti di geniale satira e umorismo e ovviamente per i protagonisti: il macho Danny Trejo (battuta cult: “Machete non twitta”), la combattiva Michelle Rodriguez che torna a vestire i panni di Luz e i nuovi arrivati ​​Bichir e Sheen, senza dimenticare il cameo di Lady Gaga e Antonio Banderas che interpretano il killer Camaleon e la partecipazione di Sofia Vergara, alle prese con un ruolo completamente diverso rispetto a quello che interpreta in “Modern Family”. Il “cattivo” questa volta è interpretato da Mel Gibson, a cui effettivamente viene concesso poso spazio: probabilmente in attesa di “Machete Kills again …in space”, il terzo film della saga introdotto dal finto trailer all’inizio della pellicola.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy