Guerre Stellari 7, lo sceneggiatore sarà lo stesso della prima trilogia

Ritorno al passato per il settimo capitolo della saga di “Guerre stellari”: Lawrence Kasdan – lo sceneggiatore di due dei tre film della trilogia classica di George Lucas – affiancherà il regista J.J. Abrams nella stesura dello script. “Ci sono poche persone che capiscono fino in fondo il modo in cui viene concepita una storia di Star Wars e una di queste è Larry”, ha detto in una nota il presidente della LucasFilm, Kathleen Kennedy. Lo sceneggiatore – oltre a “L’impero colpisce ancora” e de “Il ritorno dello Jedi” – ha scritto anche “Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta”.

Al momento, l’inizio delle riprese del settimo episodio è fissato per la prossima primavera, ma la pellicola dovrebbe uscire nelle sale nel 2015. Ma la saga creata da George Lucas vanta una genesi lunghissima che risale agli anni Settanta, quando il regista cominciò a lavorare a un’idea complessa che lo ha portato a realizzare sei film.

Il primo episodio di Guerre Stellari fu un tale successo che lo portò a realizzaare anche altre due pellicole. Poi il regista ha deciso di dedicarsi ad altri progetti per oltre 15 anni; sul finire degli anni Novanta, invece, riprese in mano la saga, per riportare al cinema altri tre film – nel 1999, nel 2002 e nel 2005 – contenenti gli episodi iniziali della saga. Lo scorso anno, infine, la Disney – che nel frattempo ha acquisito la LucasFilm – ha annunciato una nuova trilogia.

Non si sa ancora nulla della trama del nuovo episodio: i rumors parlano di un “vuoto” temporale di 20 o 30 anni tra la fine di Episodio VI e i fatti narrati nel nuovo film. del cast comunque dovrebbero far parte Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford, indimenticati protagonisti della prima trilogia.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy