Dopo quella di Tonino Accolla, un’altra voce storica dei Simpson si è spenta per sempre. E’ infatti morta negli Stati Uniti oggi – 27 ottobre – Marcia Wallace, doppiatrice della maestra di Bart Simpson, Edna Caprapall.
La Wallace aveva settant’anni ed è deceduta in seguito a una brutta polmonite. A dare l’annuncio è stato Al Jean, il produttore della serie, che non ha alcuna intenzione di sostituire l’artista e dunque ha deciso di eliminare la maestra dal cast: “Mi sono tremendamente rattristato – dice Jean – alla notizia della scomparsa della brillante e graziosa Marcia Wallace. Era amata da tutti e abbiamo intenzione di far ritirare il suo insostituibile personaggio“.
Fumatrice cronica, donna dotata di un certo cinismo (derivante dalle troppe delusioni, prima fra tutte la separazione dal marito Ned Flanders che l’ha scaricata per mettersi con la loro consulente matrimoniale), Edna non rappresenta esattamente il ritratto dell’insegnante modello: diciamo che è piuttosto svogliata e manda ai suoi allievi messaggi non troppo positivi. Bart è la sua “vittima” prediletta. Per la sua interpretazione, la Wallace ha vinto un Emmy Award – Oscar della tv americana – nel 1992.
Foto by Facebook