The Face of Angel e l’omicidio di Amanda Knox: al via le riprese con Cara Delevingne

C’è un gran fermento a Siena: lunedì prossimo, 11 novembre, prenderanno il via le riprese di The face of angel, nuovo film del regista inglese Michael Winterbottom (Butterfly Kiss, Benvenuti a Sarajevo, Codice 46) dedicato all’omicidio di Meredith Kercher. Ovvero alla vicenda che vede protagonista Amanda Knox: la studentessa dal volto d’angelo, appunto.

La sceneggiatura porta la firma di Paul Viragh e ha come riferimento principale Angel Face: The True Story of Student Killer Amanda Knox, libro scritto dalla giornalista Barbie Latza Nadea, che ha conosciuto i personaggi più importanti dell’intera vicenda ovvero la stessa Knox, Raffaele Sollecito e Rudy Guede (unico condannato per l’omicidio). Nel volume si punta il dito contro la famiglia della ragazza che, cercando di manipolare la copertura mediatica del caso e così difenderla, ha “tirato” dalla propria parte l’opinione pubblica statunitense e messo in cattiva luce il sistema giudiziario italiano. Il film di Winterbottom, dunque, ha il duplice obiettivo di riaccendere i riflettori e rimettere le cose al proprio posto. Nei limiti del possibile.

Il ruolo principale è affidato alla splendida attrice quarantenne Kate Beckinsale: sarà una reporter che segue da vicino il delitto e i suoi sviluppi. Del cast fanno parte anche Daniel Bruehl e la gettonatissima modella Cara Delevingne; uno veste i panni di un regista di documentari che decide di condurre un’indagine per conto proprio, l’altra presta volto e corpo a un personaggio ispirato ad Amanda. Le riprese del film andranno avanti fino a dicembre.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy