Nymphomaniac: Youtube rimuove il teaser trailer. Poi ci ripensa

Nymphomaniac, la nuova opera del sempre controverso Lars Von Trier, continua ad accendere scandali (qui la trama e il cast). Uno dietro l’altro, come fiammelle che segnano un tragitto. Così, dopo aver mandato in giro per il mondo quelle quattordici locandine che ritraggono ogni attore del cast nel bel mezzo di un orgasmo, il regista e sceneggiatore danese di nuovo nell’occhio del ciclone per il teaser trailer del film. Un video che dura meno di un minuto e ha fatto impallidire/indignare persino Youtube. Motivo? Infrangeva le regole del sito in questione sulla nudità e sulle scene di sesso. Roba troppo esplicita, insomma.

La rimozione, però, non è stata una mossa definitiva. Perché Von Trier fa quest’effetto: non riesci a scrollartelo di dosso manco volendo. E allora Youtube ha deciso di rimettere la clip, mettendo però tutti in guardia con il messaggio “Questo video potrebbe essere inappropriato per alcuni utenti“. Sarebbe interessante sapere quanti, dinanzi a tali parole, scelgono di chiudere la finestra…

Il teaser trailer è presumibilmente un estratto del quinto capitolo del film, ovvero The Little Organ School (gli altri quattro sono The Compleat Angler, Jerôme, Mrs. H e Delirium, e per tutti c’è la relativa clip). La manciata di secondi è sufficiente per mostrare rapporti sessuali espliciti fra Shia LaBeouf e Stacy Martin (che interpreta Charlotte Gainsbourg da giovane) e tra la Martin e un uomo decisamente più grande di lei (parecchio sovrappeso, anche).

Tre sequenze sono mostrate contestualmente, in sottofondo si sente un preludio corale di Bach per organo e intanto vengono mostrati alcuni elementi che destabilizzano ulteriormente, come un leopardo con un animale fra le fauci…

Impostazioni privacy