Cinquanta sfumature di grigio: la prima foto della coppia Dornan-Johnson

La trasposizione cinematografica di Cinquanta sfumature di grigio si sta rivelando così complessa che vien da pensare si tratti di una strategia di marketing in piena regola. La protagonista femminile, ovvero Dakota Johnson, è stata arruolata quasi (quasi!) subito. Per il protagonista maschile, ovvero l’attore cui affidare il ruolo dell’ormai celebre Mr Grey, abbiamo assistito praticamente a un travaglio. Fatto di ipotesi, rumors, defezioni, indiscrezioni, smentite. E intanto l’attesa e la curiosità crescevano. E crescevano. E crescevano…

Comunque. Alla fine la scelta è caduta sul modello dotato di talento recitativo Jamie Dornan: dicono che con Dakota sia scattato un feeling immediato, cosa assai positiva in vista del risultato finale. Lui 31 anni, lei 24, sono apparsi insieme sulla copertina di Entertainment Weekly. Già calati completamente nel ruolo di Christian Grey e Anastacia Steele.

Jamie Dornan, Dakota Johnson
Dornan fissa l’obiettivo con sguardo intenso e quasi infastidito, ha la cravatta color argento avvolta intorno a una mano (uao, a cosa servirà???…) e stringe la sua donna. Che si sfiora le labbra e sgrana gli occhioni azzurri in direzione del fotografo. Beh, diciamo che in effetti potrebbe essere la coppia giusta per portare sul grande schermo quel mix di erotismo, intrigo e malizia grazie al quale il libro ha conquistato milioni di lettori (lettrici, in particolare).

50 SFUMATURE DI GRIGIO, VICTOR RASUK SARA’ IL RIVALE DI CHRISTIAN GREY

Dakota, ormai da un bel po’, sta praticando con regolarità attività fisica: “Voglio avere un buon aspetto nelle scene di nudo”, fa sapere. Jamie invece ha ammesso che dopo l’audizione, in attesa del verdetto, ha avuto qualche attacco d’ansia: “c’era una leggera paura. Ma al di là di ogni cosa, ero veramente eccitato“. La paura non va tanto bene, l’eccitazione sì. Ne sa qualcosa Mr Grey…

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy