Categorie: Cool Trailer

300 – L’Alba di un Impero: trailer italiano ufficiale

L’investimento è stato notevole, gli effetti speciali fioccano da tutte le parti, gli interpreti sembrano calati egregiamente nel loro ruolo e i costumi lasciano a bocca aperta: stiamo parlando di 300 – L’alba di un impero, trasposizione cinematografica del romanzo a fumetti Xerxes di Frank Miller, che è anche produttore della pellicola insieme a Zack Snyder (regista di 300 e stavolta co-sceneggiatore insieme a Kurt Johnstad). Dietro la macchina da presa adesso c’è Noam Murro, che ha utilizzato uno stile per certi versi simile a quello di Snyder, basato su immagini e visioni curatissime e ambiziosissime. La vicenda ruota intorno alla figura del generale greco Temistocle, che si ritrova costretto a fronteggiare l’invasione via mare delle forze persiane capeggiate da Serse e dalla feroce Artemesia.

Già, Serse: il compito di vestire i suoi panni è stato affidato nuovamente a Rodrigo Santoro, Lena Headey interpreta la regina spartana Gorgo; stavolta del cast fanno parte anche Sullivan Stapleton nel ruolo di Temistocle ed Eva Green in quello della terribile guerriera Artemisia. L’arrivo nelle sale italiane è fissato per il 6 marzo 2014, intanto ci si deve accontentare – diciamo così – del trailer in versione italiana. Che incuriosisce parecchio, diciamolo:

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Mostri, dei e tempeste: gli elementi fantastici dell’Odissea spiegati

Scopri quali creature dell'odissea mitologia sono reali nella religione greca e quali invenzioni di Omero,…

26 Luglio 2026
  • Serie Tv e Fiction

Serie TV e Odissea: le nuove produzioni che riscrivono l’epica

L'Odissea di Omero torna in serie TV e streaming con prospettive femminili inedite. Scopri come…

26 Luglio 2026
  • Miti

Ulisse il vero eroe: cosa non sapevi del personaggio di Omero

Scopri chi era davvero Ulisse secondo Omero: oltre il mito scolastico, le sue contraddizioni morali…

26 Luglio 2026
  • Recensioni

Assassinio sul Nilo: il capolavoro di Agatha Christie

Scopri il film Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh del 2022, l'adattamento del romanzo di…

21 Luglio 2026
  • Miti

Odissea al cinema: i film che hanno reinventato Omero

Scopri come il cinema ha reinventato l'Odissea di Omero nel corso di un secolo, dai…

20 Luglio 2026
  • Festival di Venezia

John Terry: la leggenda del Chelsea ripercorre la sua carriera

Scopri la straordinaria carriera di John Terry al Chelsea, dal debutto giovanile alla leadership come…

19 Luglio 2026