Il coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo: le cose non vanno come sperato

La quarta e penultima puntata de Il coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo andata in onda ieri, 19 novembre, ha totalizzato 4.140.000 spettatori, pari ad uno share del 15,41 per centoLorenzo (Simone Montedoro) si è innamorato di Rossella (Gabriella Pession), ma la donna non vuole tradire l’uomo che ama e che si trova in carcere ingiustamente, Riccardo (Danilo Brugia). Il suo ex marito Giuliano (Giuseppe Zeno) cerca di rovinare le loro vite e anche quelle di sua nipote Natuzza (Serena Rossi) e della sorella di Rossella, Paolina (Teresa Saponangelo). Quando Riccardo scopre di non dover più scontare vent’anni di reclusione, ma addirittura l’ergastolo, decide di scappare. Ci riesce, ma la tempesta lo travolge nel cuore della notte e tutti pensano che sia morto. Per questo motivo Rossella si lascia andare con Riccardo e i due fanno l’amore. La dottoressa si sente in colpa ugualmente anche se non sa che il suo amato in realtà è vivo. Riccardo è tornato a Genova e vuole vendicarsi di Riccardo.

Durante un comizio però Rossella finisce in mezzo ad una piccola rivolta popolare e perciò Riccardo corre in socco per salvarla. I due riescono a scappare, ma la donna gli rivela della notte di passione con Lorenzo. Riccardo la perdona e le dice di andare avanti per la propria strada. Rossella invece ha le idee chiare: vuole restare con lui e seguirlo ovunque. La coppia si prepara a partire alla volta dell’America, ma prima Rossella preferisce scusarsi con Lorenzo per quanto accaduto.

A mettersi in mezzo è ancora Giuliano che ha scoperto il loro pieno e vuole impedire la partenza. L’uomo riesce prima a portare via i bambini e poi ad abusare dell’ex moglie. La donna è sotto shock per lo stupro, ma non sa che l’incubo è appena iniziato. Giuliano tende una trappola a Riccardo, ma quest’ultimo ha la meglio e potrebbe (volendo) ucciderlo. Rossella gli implora di non farlo, così quando Riccardo si gira, Giuliano gli spara ripetutamente alle spalle, lasciandolo a terra senza vita. L’ultima puntata de Il coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo andrà in onda martedì 26 novembre alle 21.10 su Rai Uno.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy