Dal 21 novembre: “Fuga di cervelli”, “In solitario”, “Il terzo tempo”…

Quali sono i film in uscita questo weekend? Tra gli italiani c’è l’esordio alla regia per Paolo Ruffini, Fuga di cervelli (tutte le news sul film) con Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla e Frank Matano: cinque fulgide menti in trasferta ad Oxford per amore e per molto altro. Il terzo tempo (leggi la recensione) di Enrico Maria Artale con Stefania Rocca, Stefano Cassetti, Lorenzo Richelmy, Edoardo Pesce, Margherita Laterza invece è un film drammatico alla ricerca del sogno italiano. L’arte della felicità con Lucio Allocca, Leandro Amato, Silvia Baritzka, Francesca Romana Bergamo, Antonio Brachi è un film d’animazione di Alessandro Rak.

 

Molto atteso è In solitario (leggi la recensione) di Christophe Offenstein, con François Cluzet, Samy Seghir, Virginie Efira, Guillaume Canet, Arly Jover: una straordinaria avventura in mezzo al mare in barca a vela in solitudine che diventa poi una bella esperienza in due. Un altro film francese è Il passato di Asghar Farhadi con Bérénice Bejo, Tahar Rahim, Ali Mosaffa, Pauline Burlet, Elyes Aguis. Come si può dimenticare il passato quando è ancora vivo e torna in mente tutti i giorni?

Alla ricerca di Jane invece vuole imitare Bridget Jones: una quarantenne incantata dai romanzi di Jane Austen che ancora non riesce a trovare l’anima gemella. Alla regia c’è Jerusha Hess, mentre nel cast Keri Russell, J.J. Feild, Jennifer Coolidge, Bret McKenzie, Georgia King. Per concludere si va in Giappone con Il tocco del peccato di Jia Zhang-Ke con Zhao Tao, Jiang Wu, Wang Baoqiang, Lanshan Luo. Foto by Facebook

Impostazioni privacy