Una grande famiglia 2: a casa Rengoni la tensione è alle stelle

La sesta puntata di Una grande famiglia 2 ha totalizzato 5.681.000 spettatori per uno share del 21.51 per cento. Chiara (Stefania Rocca) sceglie di vivere la sua storia d’amore con Raoul (Giorgio Marchesi) e, ovviamente, suo marito Edoardo (Alessandro Gassman) non la prende bene. La caccia di casa in malo modo e ha l’intenzione di vendicarsi di quanto accaduto. Nel frattempo l’uomo si mette nei guai con il commissario De Lucia (Massimo Popolizio). Quest’ultimo ha scoperto tutta la verità sulla sua scomparsa e così gli chiede trecentomila euro per non dire nulla alla polizia e per curare così il tumore di sua moglie. Chiara ed Edoardo raccontano alla famiglia di essersi lasciati e l’uomo cerca di far ricadere tutte le colpe sulla moglie. Quando la donna rivela al suo amato di aspettare un figlio da lui, ma che Edoardo voleva tenere nascosta la notizia, il ragazzo va su tutte le furie e corre in fabbrica a picchiarlo. Fortunatamente a separarli c’è il padre, Ernesto (Gianni Cavina).

Dopo aver fatto l’amore con Giovanna (Valeria Solarino), Stefano (Primo Reggiani) è sempre più infatuato anche se la donna sembra tenerlo alla larga. Giovanna va abitualmente da uno psicologo perché ha problemi a rapportarsi con l’altro sesso a causa di una delusione del passato. Stefano però non vuole mollare e cerca a tutti i costi di lottare per conquistare la sua fiducia. Intanto Chiara capisce che Edoardo vuole tenere i bambini lontani da lei e soprattutto Tino (Filippo De Paulis) visto che Valentina (Rosabelle Laurenti Sellers) crede alla madre e sta dalla sua parte. Al contrario di Ernesto che invece sembra molto deluso dalla nuora e difende il figlio. E fa male perché Edoardo vuole presentare un piano aziendale che potrebbe rovinare la famiglia.

Intanto il commissario De Lucia, in un momento di disperazione, si toglie la vita a causa della morte improvvisa della moglie. Eleonora (Stefania Sandrelli) prova a convincere Chiara a tornare con Edoardo, ma quando le rivela che è incinta di Raoul, la donna va su tutte le furie. Torna a casa e dà la notizia agli altri, ma poco dopo sviene per un malore. Ernesto è disperato ed Eleonora viene portata via urgentemente dall’ambulanza. Si salverà? La settima (e penultima) puntata di Una grande famiglia 2 andrà in onda giovedì 28 novembre alle 21.10 su Rai Uno.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy