50 sfumature di grigio: nel cast anche George Clooney e un’attrice italiana

Arrivano nuove indiscrezioni sulla trasposizione cinematografica di Cinquanta sfumature di grigio e stavolta sono ghiotte. Molto ghiotte. Il cast principale è ormai composto, dunque adesso tocca ai personaggi secondari. E fra questi ci sarebbe anche un’attrice italiana. Ebbene sì. I produttori sono stati nella Capitale durante l’ultima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Roma e avrebbero trattato con un’artista nostrana per una piccola parte. La sua identità, tuttavia, al momento è ignota: chi potrebbe essere?

E non finisce qua. Pare che proprio l’Italia sia stata scelta come location di molte scene. Firenze, in particolare. Perché nella Firenze del Medioevo le pratiche sadomasochistiche erano molto diffuse. Il set, poi, dovrebbe anche far tappa nella stessa Roma. E non si dimentichi che, secondo alcune ipotesi mai veramente crollate, per il suo bestseller pare che l’autrice El James si sia ispirata al finanziere milanese Alessandro Proto, finito ai domiciliari lo scorso febbraio per “manipolazione del mercato, ostacolo all’attività degli organi di vigilanza e truffa” (ha patteggiato una pena di tre anni e dieci mesi e 20.000 euro di multa). Lui ha negato con una nota ufficiale, dichiarando che “l’incontro con EL James di 4 anni fa, fu solo ed esclusivamente per lavoro. Smentisco categoricamente di avere avuto proposte per partecipare al film basato sul romanzo 50 sfumature di grigio e smentisco ancor più categoricamente di aver passato una notte con l’autrice del libro come scritto da qualcuno“.

Ha tuttavia confermato di “essere stato contattato dalla produzione per un ulteriore incontro con l’autrice e con l’attore che andrà ad interpretare il ruolo di Christian Grey“, ma fa sapere di “aver declinato l’invito, così come ho declinato l’invito di molte trasmissioni televisive e radiofoniche che volevano informazioni sul tema“. Questo film sta diventando una sorta di leggenda, non c’è che dire.

E ancora: sembra molto probabile un cameo del sempre fascinoso George Clooney, anche se lui non ha proferito verbo in proposito. Non resta che attendere le altre sorprese…

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy