Cinquanta sfumature di grigio: nel cast anche Max Martini e Eloise Mumford

Numerose sono le polemiche che stanno accompagnando lo sviluppo del film Cinquanta sfumature di grigio. Per questo motivo la scelta del cast è ancora in atto. Tra le new entry degli ultimi giorni c’è Max Martini, visto ultimamente sul grande schermo in Pacific Rim di Guillermo del Toro (nonché conosciuto principalmente per il ruolo di Fred Henderson in Salvate il Soldato Ryan). L’attore statunitense interpreterà la guardia del corpo del protagonista maschile, il fascinoso miliardario Christian Grey (l’irlandese Jamie Dornan). Altra new entry fresca fresca è l’attrice televisiva Eloise Mumford (alla sua prima prova importante al cinema anche se molti la ricorderanno al fianco di Miley Cyrus nella commedia Una spia al liceo) che si è aggiudicata l’ambitissimo ruolo di Katharine Kavanegh, la migliore amica della protagonista femminile, la studentessa Anastasia Steele (Dakota Johnson).

La pellicola, diretta da Sam Taylor-Johnson e adattata da Kelly Marcel, ha avuto dei rallentamenti a causa di alcuni problemi proprio con il cast. L’attesa era tanta e quando i produttori (Michael De Luca e Dana Brunetti) hanno diffuso i nomi dei due attori che avrebbero interpretato i protagonisti, il pubblico non l’ha presa così bene. La Johnson nei panni di Anastasia e Charlie Hunnam nelle vesti di Christian non erano proprio quello che speravano. Così sono partite una valanga di petizioni. Addirittura Hunnam è stato anche assalito da una folla di ragazze non proprio felici della scelta.

L’attore statunitense poi ha rinunciato al ruolo (per motivi di lavoro) e al suo posto è arrivato Dornan. Gli appassionati del romanzo hanno smesso di lamentarsi, ma ormai la data di inizio riprese è dovuta slittare. A quanto pare il primo ciak sarà lunedì 2 dicembre. Anche la data di uscita però ritarderà: se prima era prevista per agosto 2014, ora bisognerà aspettare fino al 15 febbraio 2015. Nel cast ci sono anche Jennifer Ehle (madre di Anastasia) e Victor Rasuk (nei panni di Jose Rodriguez, il migliore amico di Anastasia che scatena la gelosia di Christian). Manca ancora qualcuno?

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy