Cinquanta sfumature di grigio, habemus Christian Grey: è Jamie Dornan

Alleluia, alleluia, habemus Christian Grey. Dopo la marcia indietro di Charlie Hunnam, le mille ipotesi (che parevano vedere in testa Stephen Amell e Francois Arnaud), i rumors e i falsi allarmi, finalmente Anastasia Steele ha scelto l’artista che interpreterà il fascinoso e miliardario protagonista di Cinquanta sfumature di grigio sul grande schermo. Trattasi dell’irlandese Jamie Dornan: non solo attore ma anche modello e musicista (ha pure all’attivo diverse copertine su note riviste come GQ e Vogue ed è stato protagonista di diversi spot pubblicitari anche per D&G, Armani, Dior, Calvin Klein e Levi’s).

jamie-dornan-attore-modello

La sua popolarità è aumentata quando è stato ingaggiato nel cast di Marie Antoinette per la regia di Sofia Coppola (era il 2006) per interpretare il fascinoso conte svedese Hans Axel von Fersen: diciamo che s’è fatto le ossa per quanto riguarda il ruolo del seduttore, insomma. Nel 2008 ha lavorato in Shadows in the Sun e la sua candidatura per il ruolo di Mr Grey è stata avanzata fin dall’inizio della – lunga – ricerca. Certo: la Focus/Universal deve ancora confermare ufficialmente la notizia, ma secondo fonti attendibili (che arrivano direttamente dagli studios), l’accordo è ormai messo nero su bianco.

Il physique du rôle sicuramente non gli manca: 31 anni, Dornan è alto 183 cm ed è un ex giocatore di rugby. Ha avuto una relazione con la collega Keira Knightley dal 2003 al 2005 e, quando i due decisero di dirsi addio, il suo commento è stato: “L’uomo dovrebbe essere quello con i soldi e il potere all’interno della coppia, chiaramente io non lo ero“. Beh, la situazione potrebbe ribaltarsi…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy