Interstellar, su Instagram le immagini esclusive del primo trailer [VIDEO]

Ormai manca pochissimo. Il primo trailer ufficiale di Interstellar (leggi tutte le news su Velvet Cinema) verrà mostrato per la prima volta oggi, 12 dicembre, in esclusiva prima della proiezione di Lo hobbit: La desolazione di Smaug (leggi la recensione di Velvet Cinema). La nuova fatica di Christopher Nolan, acclamato regista de Il cavaliere oscuro, vanta nomi importanti come Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, Mackenzie Foy, Casey Affleck, Bill Irwin e John Lithgow. La Paramount/Warner Bros distribuirà la pellicola negli Stati Uniti il 7 novembre 2014 (mentre in Italia sarà il giorno prima). Ancora ci vuole un po’, ma i fan sono in trepidante attesa. Da Instagram però arrivano alcune immagini in esclusiva del lungometraggio. Sono meno di dieci secondi, ma per gli appassionati anche questi bastano:

Jonathan Nolan (fratello del regista) si è occupato di scrivere la sceneggiatura di questo film di fantascienza: la storia si ispira alle teorie scientifiche di Kip Thorne (fisico teorico statunitense che basa i suoi studi sui buchi neri, la relatività, l’antigravità ed i viaggi nello spazio-tempo) che tra l’altro ha collaborato come consulente alle riprese ed è il produttore esecutivo insieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Ci troviamo in un futuro nel quale i cambiamenti climatici hanno causato la devastazione di tutte le coltivazioni tranne del granoturco. Per salvare la razza umana, un gruppo di scienziati dovrà viaggiare avanti e indietro nel tempo grazie ad un wormhole (un cunicolo spazio-temporale) per attraversare nuove dimensioni alla ricerca di un luogo dove sia possibile innescare nuove coltivazioni.

Secondo alcune indiscrezioni il trailer durerà un minuto e tredici secondi circa e ci sarà come voce fuori campo McConaughey. Nel frattempo scorreranno le immagini di missioni spaziali e lanci nello spazio, mentre lui descriverà il problema della Terra che sta per morire. Bisognerà aspettare poco visto che quasi sicuramente il trailer verrà messo online domani, venerdì 13 dicembre.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy