I segreti di Osage County, Julia Roberts sente il profumo di Oscar

Da diversi anni, ormai, Julia Roberts è fra le attrici più pagate di Hollywood. Ergo, del mondo. Il tempo passa, i ruoli cambiano ma lei continua ad essere amata dal pubblico, apprezzata dalla critica, corteggiata dai registi. Perché è indiscutibilmente brava, Julia, ma anche dotata di un fascino particolare. Tutto suo. Un’energia che sprigiona davanti alla macchina da presa e che contagia tutti. Nell’arco della sua lunga carriera – ha esordito nel 1987, a vent’anni, nel film Scuola di pompieri – è riuscita a conquistare numerosi e importanti riconoscimenti fra cui cui 3 Golden Globe e un Premio Oscar come migliore attrice protagonista (quest’ultimo è arrivato grazie alla sua interpretazione in Erin Brockovich – Forte come la verità). E prossimamente potrebbe portare a casa qualche altro splendido premio: le ipotesi sono più che concrete.

I SEGRETI DI OSAGE COUNTY: GUARDA IL TRAILER

Qualche ora fa sono state ufficializzate le nomination della 71esima edizione dei Golden Globe, considerati l’anticamera degli Oscar: Julia è fra le possibili vincitrici della categoria Miglior attrice non protagonista per la sua performance nel film I segreti di Osage County, del cui cast fanno parte anche Meryl Streep, Juliette Lewis, Chris Cooper, Ewan McGregor, Abigail Breslin, Dermot Mulroney e Benedict Cumberbatch. La pellicola è prodotta da George Clooney e Grant Heslow, diretta da John Wells e tratta dall’omonima pièce premo Pulitzer di Tracy Letts. In America uscirà l’8 novembre, per quanto riguarda l’Italia ancora non c’è una data ufficiale.

E’ la storia dei Wetson, un clan potente e corrotto. In una notte d’estate il capofamiglia scompare nel nulla, lasciando tutti gli altri parenti nel dubbio e in una sorta di smarrimento. Ciascuno di loro nasconde segreti e non è certo estraneo al rancore. Violet (Meryl Streep) è una donna ruvida e piena di sentimenti negativi, oltre che tossicodipendente. Barbara (la Roberts) è invece la maggiore dei tre sorelle, il cui matrimonio sta per naufragare a causa del tradimento del marito con una studentessa. I misteri e le cose non dette emergeranno gradualmente, facendo saltare in aria i finti equilibri.

E’ stata l’esperienza cinematografica più bella della mia vita“, ha dichiarato Julia, senza nascondere però anche una certa fatica. Se si aggiudicherà il Golden Globe, il secondo Oscar della sua carriera sarà davvero vicinissimo…

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy