“August: Osage County” con Julia Roberts e Meryl Streep: trama e trailer

August: Osage County è stato presentato pochi giorni fa al Toronto International Film Festival e vanta un cast eccezionale: Julia Roberts, Meryl Streep, Juliette Lewis, Chris Cooper, Ewan McGregor, Abigail Breslin, Dermot Mulroney e Benedict Cumberbatch. La pellicola è diretta da John Wells (noto sceneggiatore e creatore di serie televisive e adesso alla sua seconda prova cinematografica), prodotta da George ClooneyGrant Heslow ed è tratta dall’omonima pièce premo Pulitzer di Tracy Letts. Arriverà in tutti i cinema americani l’8 novembre, mentre per l’Europa ancora non c’è una data stabilita.

Si tratta di una dramma familiare a tutto tondo. La Streep interpreta la madre sempre presente. Sarcastica e pungente. Col passare degli anni però la famiglia Weston si è divisa e tutti i componenti vivono in diverse città fin quando non dovranno riunirsi nuovamente nella vecchia casa d’infanzia nel Midwest a causa di un tragico evento. Le figlie Barbara, Karen e Ivy (Roberts, Lewis e Nicholson), sua sorella Mattie (Martindale) con suo marito Charles (Cooper) e il loro figlioletto Charles (Cumberbatch). Barbara è quella che ha il rapporto peggiore con la mamma. Quali segreti nasconde la famiglia?

“August: Osage County è l’esperienza cinematografica più bella della mia vita“, ha dichiarato Julia Roberts a Toronto. L’attrice ha amato il suo personaggio, anche se ha aggiunto di non aver mai faticato così tanto nella sua vita: “Eppure ho dato alla luce ben tre figli!”. Gli esperti cinematografici hanno già posto il film nella lista dei favoriti per la prossima edizione degli Academy Awards, che avranno luogo il prossimo 2 marzo.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy