Transcendence, Johnny Depp è uno scienziato assetato di potere: il trailer

Un viaggio nella fantascienza più inquietante con Johnny Depp e Morgan Freeman, e poi Rebecca Hall, Cillian Murphy, Clifton Collins Jr., Kate Mara e Paul Bettany: questo, in estrema sintesi, è Transcendence. Ovvero l’esordio alla regia di Wally Pfister, finora conosciuto e apprezzato come direttore della fotografia nonché fedele collaboratore di Christopher Nolan (un titolo su tutti: Il cavaliere oscuro). Pfister lavora da tempo a questa nuova sfida e adesso ecco finalmente il trailer ufficiale, già sufficiente per stuzzicare la curiosità e creare l’atmosfera giusta. Un filo d’inquietudine nemmeno troppo sottile.

Depp veste i panni del dottor Will Caster (Johnny Depp), il più noto e quotato ricercatore nel campo dell’Intelligenza Artificiale, impegnato nella costruzione di una macchina senziente che combini l’intelligenza collettiva del sapere universale con l’intera gamma delle emozioni umane. Grazie ai suoi esperimenti controversi e lontani da qualsiasi prassi, Caster ha conquistato la fama ma è finito anche nel mirino di alcuni estremisti contrari alla tecnologia, che farebbero qualsiasi cosa pur di fermarlo.

Proprio a causa di questi tentativi, i nemici del dottor Will diventano loro malgrado i catalizzatori capaci di fargli raggiungere l’obiettivo più ambizioso: diventare parte della sua stessa trascendenza. Lo uccidono, infatti, ma sua moglie Evelyn (anche lei ricercatrice) decide di caricare il suo cervello in un computer, riportando così Caster in vita e restituendogli la parola. La situazione, però, poi comincia a precipitare. Ciò accade nel momento in cui le ambizioni e la sete di conoscenza di Will si tramutano in un’insaziabile fame di potere. Evelyn non possiede alcun mezzo per fermarlo e lo stesso vale per il suo migliore amico Max Waters (Paul Bettany).

Transcendence arriverà nelle sale cinematografiche nell’aprile 2014.

Impostazioni privacy