Piovono Polpette 2, Elio doppia Chester V: “E’ il mio primo cattivo”

Vulcanico Elio. Non gli bastava essere cantante, compositore, polistrumentista e ingegnere; e non gli bastava nemmeno essere giudice di X Factor. No, il fondatore del gruppo Elio e le Storie Tese – correva l’anno 1979 – ha deciso di misurarsi con un’altra sfida e così si è infilato nei panni di doppiatore: è infatti sua la voce di Chester V, personaggio di Piovono Polpette 2, sequel del lungometraggio di animazione della Sony Pictures Animation campione d’incassi nel 2009, diretto da di Cody Cameron e Kris Pearn, la cui uscita nelle sale italiane è fissata per mercoledì 25 dicembre.

Chester V è un truffaldino capitano d’industria, il villain, l’unico cattivo della storia: un “santone un po’ viscido e mellifluo – lo descrive Elio, come riportato dall’Ansa – ma con una sua simpatia. E’ il mio primo cattivo e mi sono divertito tantissimo a doppiarlo“. Chester V è l’idolo del protagonista della storia, il giovane inventore Flint Lockwood, che – con somma gioiga – si ritroverà a lavorare nella sua azienda per un arco di tempo sufficiente ne accadano di mille colori.

PIOVONO POLPETTE 2: TRAMA E TRAILER

Ci sarà un seguito, dunque, per quanto riguarda questa nuova esperienze professionale? Meglio non escludere niente, con Elio.

Intanto lui vive il suo presente professionale e svicola quando gli vengono poste domande sul futuro: per il momento non ha alcune intenzione di ritornare a Sanremo coi suoi musicisti e si mostra vago per quanto riguarda un eventuale ritorno a X Factor: “valuterò a gennaio“, dice. Di certo, invece, il 31 dicembre Elio sarà con la sua band a Milano al concerto a Piazza del Duomo.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy