Piovono Polpette 2, da Natale al cinema in 3D

L’appuntamento è proprio a Natale: il prossimo 25 dicembre, infatti, sbarca nelle sale italiane in 3D – per un totale di 400 copie distribuite da Warner Bros. Pictures Italia – Piovono Polpette 2, secondo capitolo del lungometraggio di animazione della Sony Pictures Animation campione d’incassi nel 2009 (5.763.000 euro nel nostro Paese). Diretto da Cody Cameron e Kris Pearn (i registi del primo capitolo, Phil Lord e Chris Miller, sono impegnati con il film dei Lego) e ispirato al libro Piovono Polpette (Cloudy with a chance of meatballs), il film ricomincia proprio da dove era terminato il primo episodio: “Flint Lockwood – si legge nella sinossi ufficiale – lo strampalato e creativo scienziato convinto di aver salvato il mondo con la distruzione della sua invenzione più famosa, che trasforma acqua in cibo e provocando piogge di cheeseburger e tornado di spaghetti, scoprirà invece che la macchina è ancora attiva e impegnata nella creazione degli ibridi animacibi (bizzarre creature metà animali e metà cibo, ndr) che alloggiano su Swallow Marinata, l’isola colorata e incantata che ha fatto già da sfondo al primo episodio di Piovono Polpette. Flint e i suoi amici sono pronti ad affrontare una nuova avventura tra famelici Tacodrilli, Orangamberi, Ippopatati, Aracnoburger e ancora nuove bizzarre creature“.

PIOVONO POLPETTE 2: GUARDA IL TRAILER

Nella versione originale i personaggi sono doppiati da Andy Samberg, Neil Patrick Harris, James Caan, Anna Faris e Terry Crews; in quella italiana, invece, troviamo Elio di Elio e le storie tese: dà voce a Chester V, l’eccentrico e spietato genio della Live Corp, impegnato a minacciare la vita delle creature metà animali e metà cibo.

Come in Piovono polpette, anche stavolta il pezzo forte è la grafica, frutto della creatività del production designer Justin Thompson e del direttore artistico Dave Bleich: il cibo che prende vita è vicinissimo alla perfezione e lascia stupefatti, e anche Chester V merita una promozione piena. Un appuntamento da non perdere, soprattutto per le famiglie e per chi desidera passare una serata all’insegna della leggerezza, del colore e del buonumore.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy