Il meglio del cinema 2013: Leonardo Di Caprio è il più amato dai fan

E’ Leonardo Di Caprio il migliore attore dell’anno secondo i lettori del mensile Ciak: con il 37% delle preferenze, l’attore conquista il riconoscimento che ogni anno viene attribuito sulla base di un sondaggio pubblicato sul sito della rivista cinematografica. Il divo americano – eletto anche migliore in assoluto e cattivo più amato (38%) – è tra i personaggi più amati anche per il 2014, quando in Italia arriverà “The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese, il film più atteso del 2014 (37%).

LEGGI ANCHE: Blood on Snow: Leonardo DiCaprio sarà protagonista e produttore?

Nella categoria Miglior Film c’è stato un ex aequo: i lettori hanno premiato “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino (che ha conquistato ben quattro premi agli European Film Awards e la candidatura al Golden Globe) e “Django Unchained” di Quentin Tarantino. Il cinema italiano conquista riconoscimenti anche nelle altre categorie: le sorprese dell`anno sono “La migliore offerta” (21%) di Giuseppe Tornatore e “La mafia uccide solo d’estate”, esordio alla regia di Pif. Tra gli attori domina la classifica Toni Servillo (51%) che ha vestito i panni di Jep Gambardella in “La grande bellezza”, ma ha interpretato anche due gemelli in “Viva la libertà” di Roberto Andò, per cui ha vinto anche il Ciak d’oro. Seguono in classifica Kim Rossi Stuart nei panni del padre e marito artista di “Anni felici” di Daniele Luchetti, ed Elio Germano, protagonista di “L`ultima ruota del carro” di Giovanni Veronesi.

LEGGI ANCHE: Un altro film insieme per Leonardo DiCaprio e Jamie Foxx

A livello internazionale, la 23enne Jennifer Lawrence – protagonista della saga di “Hunger Games” e vincitrice dell’Oscar come Miglior attrice per “Il lato positivo” – è stata incoronata senza esitazioni come attrice più significativa dell`anno (53%) e come personaggio su cui puntare (41%). Tra le italiane invece è stata premiata Margherita Buy (39%) per il suo ruolo in “Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi, seguita da Jasmine Trinca e Claudia Gerini. Tra i flop si segnalano “Gli amanti passeggeri” (19%) di Pedro Almodóvar, “Bling Ring” di Sofia Coppola e “L`uomo d`acciaio” di Zack Snyder.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy