Una donna per amica, trailer del nuovo film di Giovanni Veronesi

L’amicizia tra uomo e donna è possibile? Dopo Mogol e Battisti con la canzone Una donna per amico, anche Giovanni Veronesi si interroga su questo dilemma: sta infatti per uscire il suo nuovo film, (di cui firma anche la sceneggiatura con Ugo Chiti), anch’esso intitolato Una donna per amica. Le riprese della pellicola, prodotta dalla Fandango di Domenico Procacci con Warner Bros che cura la distribuzione e finanziata dall’Apulia Film Commission (53mila 471 euro di fondi Hospitality), si sono svolte tra il 30 agosto e il 19 ottobre scorso tra Otranto e Trani, ma la data d’uscita ancora non è stata svelata (anche se dovrebbe arrivare in tutte le sale a San Valentino o a fine febbraio).

I protagonisti sono Fabio De Luigi nei panni di Francesco e Laetitia Casta in quelli di Claudia. Lui è un avvocato impacciato e spiritoso, mentre lei è una veterinaria libera anticonformista. Sono amici strettissimi da una vita e si raccontano tutto. Non hanno segreti. Però un giorno arriva Giovanni che sposa Claudia e a questo punto Francesco capisce di non poter fare a meno della sua “migliore amica”. In realtà prova dei sentimenti per lei e per la prima volta sa cosa vuol dire essere innamorato.

Nel cast anche Valeria Solarino, Virginia Raffaele, Geppi Cucciari, Valentina Lodovini, Flavio Montrucchio, Antonia Liskova, Adriano Giannini e Monica Scattini. Nel primo trailer si vedono Francesco e Claudia scherzare e giocare sotto le note di Still I di Violante Placido. “Per fare cinema bisogna tenere i piedi per terra – ha dichiarato il regista attraverso un’intervista di Velvet CinemaNon voglio essere presuntuoso. Sono basico. E racconto cose basiche. La semplicità alla base dei suoi lavori. E forse sarà proprio questo il segreto del suo successo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy