Kevin Costner diventa un cowboy e arriva in prima serata su Rete4. Prende il via mercoledì 15 gennaio, infatti, in prima tv assoluta la serie Hatfields & McCoys vincitrice di cinque Emmy Awards e un Golden Globe (oltre che di un Writers Guild of America, uno Screen Actors Guild Awards, un Satellite Award e un Ascap Award per la colonna sonora): in America ha conquistato il titolo di programma più visto di un canale via cavo – History Channel – superando i 14 milioni di spettatori.
La fiction è basata su una storia vera e vede Costner – appunto – nel ruolo di protagonista (sono suoi il Golden Globe e uno degli Emmy quale miglior attore); si racconta “la lunga faida – è scritto nella sinossi ufficiale – tra le famiglie Hatfield e McCoy prende il via dopo la Guerra di secessione americana (1861/1865). Esecuzioni, imboscate e incendi tra i boschi ai confini di Virginia e Kentucky sono scatenati dall’uccisione di Asa McCoy nel 1865. I due ex compagni d’armi William Hatfield (Kostner) e Randolph McCoy (Paxton) si giurano vendetta e da allora, complici la disputa sulla proprietà di un maiale e la storia d’amore tra i rispettivi nipoti Johnse e Roseanne, la scia di morti si placa solo nel 1891 lasciando sul campo decine di giovani“.
L’Hollywood Reporter ha esaltato le “interpretazioni in stato di grazia di Kevin Costner e Bill Paxton“; Tv Guide assicura invece che “si riesce a respirare la sabbia sporca che ha pervaso quell’epoca“. E ancora, il People ha definito “potente” quest’opera mentre Variety l’ha descritta utilizzando gli aggettivi “intensa” e “avvicente“.
La minserie Hatfields & McCoys è diretta da Kevin Reynolds, già regista di Costner in Fandango (1985), Waterworld (1995) e Robin Hood-Principe dei ladri (1991) sul grande schermo. Costner è anche produttore con Leslie Grief, Nancy Dubu e Dirk Hoogstra. Le riprese sono state realizzate in Romania e nel West Virginia.
Foto by Ufficio stampa Mediaset
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…