Categorie: Serie Tv e Fiction

Il peccato e la vergogna 2: il piano di Nito sembra funzionare

La seconda puntata de Il peccato e la vergogna 2, in onda ieri, lunedì 13 gennaio, è stata vista da 4.532.000 telespettatori pari al 16 per cento di share. Carmen (Manuela Arcuri) ha dato alla luce Valerio, il figlio nato dalla violenza subita da Nito Valdi (Gabriel Garko). L’uomo nutre una forte ossessione nei confronti della donna e per questo sta organizzando un piano per portare con sé in America lei e il bambino. Si servirà di Elsa Pinker (Giulia Rebel), donna ebrea molto ricca e vittima del suo fascino. Intanto Giancarlo (Francesco Testi) è combattuto tra l’amore per Carmen e per sua moglie Piera (Valeria Milillo) che è rimasta incinta di nuovo. Nito ruba l’identità di un sopravvissuto ai campi di concentramento, Davide Segni, e offre il suo aiuto a Elsa (in cambio dei suoi soldi) per uccidere Balsamo, colui che ha sterminato l’intera famiglia della ragazza. La sua amica Norma cerca di metterla in guardia da Davide/Nito, ma non c’è niente da fare. Tra l’uomo ed Elsa scoppia la passione.

Intanto a casa Fontamara la situazione economica peggiora dopo giorno: Carmen decide così di darsi alla borsa nera, ossia vendere di nascosto i prodotti degli americani che la loro cameriera porta a casa. Si tratta però di un commercio illegale e così la donna viene arrestata. Per sua fortuna in caserma c’è l’ispettore Malpietro che non resiste al suo fascino e la lascia andare. Invece il piccolo Valerio è in pericolo, visto che il fratello maggiore Giulio è geloso e vuole ucciderlo. Norma scopre che Nito è un malvivente, ma Elsa continua a non crederle. Per farla star zitta una volta per tutte, Valdi la strangola sul treno per Roma e la chiude dentro un baule. E se non bastasse, uccide tutta la servitù di casa Pinker mentre la donna è alla stazione per partire. Il suo treno però ritarda e così torna a casa. Quando scopre che Nito la sta ingannando scappa di corsa. Riuscirà a salvarsi? Lo scopriremo nella terza puntata in onda oggi, martedì 14 gennaio, alle 21.10 su Canale 5.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Coming Soon

Sea of Glass, il noir gotico greco di Alexis Alexiou arriva a Salonicco

C'è un'isola greca fuori stagione, due donne che si ritrovano a fare i conti con…

7 Novembre 2026
  • Eventi

Cristian Mungiu e il cinema rumeno conquistano l’American Film Market

Il cinema rumeno raggiunge un traguardo storico: la Romania è Country of Focus all'AFM per…

7 Novembre 2026
  • Serie Tv e Fiction

Derek Tsang dietro le quinte di Group 41, la serie true-crime sulla prima squadra DEA asiatico-americana

Group 41 è la nuova serie tv true-crime diretta da Derek Tsang sulla prima unità…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Netflix ordina ‘Other Worlds’, il prequel di Stranger Things che torna agli anni Cinquanta

Netflix ha ordinato 'Other Worlds: A Stranger Things Adventure', un prequel live-action ambientato negli anni…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Melania, il ritratto intimo della First Lady arriva su Prime Video il 20 novembre

Amazon Prime Video lancia il 20 novembre la docuserie su Melania Trump in due parti…

7 Novembre 2026
  • Eventi

Marilyn Monroe a cento anni: il Torino Film Festival celebra l’icona con una retrospettiva imperdibile

Il Torino Film Festival 2026 celebra Marilyn Monroe nel centenario della nascita con una retrospettiva…

7 Novembre 2026