Cinquanta sfumature di grigio: Rita Ora arriva sul set a Vancouver

Hey Vancouver. #Latenightsneakin #imhungry“: è con questo messaggio pubblicato su Instagram e accompagnato da un primo piano – sia pur in penombra – che Rita Ora ha annunciato il suo arrivo a Vancouver. Ovvero la città costiera della provincia canadese della Columbia Britannica, in Canada, dove si stanno girando molte scene del film Cinquanta sfumature di grigio. “I’m excited!!!!!“, ha poi aggiunto Rita, mettendo così nero su bianco tutta la sua emozione. E come biasimarla? E’ stata ingaggiata nel cast di uno fra i film più attesi del 2015 (l’uscita è prevista per il giorno di San Valentino), trasposizione cinematografica di un bestseller che continua a fare proseliti; le è stato affidato un ruolo a dir poco allettante: è Mia Grey, la sorella minore dell’irresistibile Mr Grey (che ha il volto e il corpo di Jamie Dornan). La madre, cioè la dottoressa Grace Trevelyan Grey, è invece interpretata da La Gay Harden (premio Oscar per Pollock).

Lo scorso dicembre è stata la stessa popstar, tramite Twitter, a diffondere la notizia: “È ufficiale! Sarò Mia, la sorella di Christian Grey, in 50 Sfumature“. Sia Mia che Christian, in realtà, sono stati adottati dalla stessa famiglia; mentre lui è irrequieto e tormentato, però, lei ha un carattere allegro ed espansivo. E’ sempre di buonumore. E considerate tali caratteristiche, c’è da dire che la scelta di Rita appare azzeccata: è un peperino pure nella realtà. Resta soltanto da verificare le sue effettive doti di attrice.

Le riprese del film procedono senza intoppi, almeno per il momento; dopo le iniziali difficoltà riguardanti la composizione del cast – personaggi principali e personaggi secondari – l’equilibrio pare finalmente trovato. E la coppia Christian Grey-Anastasia, incarnata da Dornan e Dakota Johnson, è destinata a far parlare parecchio… Con la maggiore malizia possibile, naturalmente!

Foto by Instagram

Impostazioni privacy